Punteggio:
Il libro è stato elogiato come un'avvincente continuazione di una serie che insegna i valori morali attraverso storie ben realizzate ambientate in un contesto medievale di fantasia. È uno strumento efficace per i bambini e le famiglie per esplorare le virtù e prepararsi ai sacramenti cattolici, mescolando l'avventura con le lezioni della Bibbia e del Catechismo.
Vantaggi:⬤ Storie ben scritte e avvincenti
⬤ insegna i valori morali senza essere forzati
⬤ personaggi simpatici che imparano dai loro errori
⬤ ideale per i bambini che si preparano ai Sacramenti
⬤ incorpora in modo creativo i versetti della Bibbia
⬤ adatto sia a un pubblico cattolico che cristiano
⬤ personaggi femminili forti
⬤ elementi fantasy lo rendono accattivante
⬤ migliora le discussioni familiari sulle virtù.
Alcuni potrebbero obiettare che gli elementi di fantasia potrebbero diluire l'accuratezza storica; il fascino potrebbe essere più limitato al pubblico religioso.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Helmet of Salvation
Elmo di salvezza è il quinto libro della serie di libri a capitoli per bambini “Armor of God”.
Con la minaccia dei draghi nella mente di tutti, George vuole aiutare i cavalieri negli avamposti, mentre il suo amico Henry vuole raccogliere scaglie di drago, anche a rischio di essere cacciato dalla Scuola per Cavalieri. Lo stesso giorno in cui Sir Lucian condivide un oggetto misterioso - nascosto sotto un mantello nella parte anteriore della classe - i draghi vengono avvistati sopra la Scuola per Cavalieri per Ragazzi e Ragazze. Avendo bisogno di aiutanti affidabili, i cavalieri affidano a George un compito speciale. Poi George vede Henry sgattaiolare via e vuole fermarlo, ma i cavalieri contano su di lui. Preso da così tante direzioni, cosa deve fare un paggio? George ha appena il tempo di pensare a guadagnarsi il prossimo pezzo di armatura: l'elmo della salvezza.
Basata sull'Armatura di Dio delle Scritture (Efesini 6:13-17), la serie di sei libri ARMOR OF GOD si rivolge alla ricerca universale e senza tempo della virtù e della forza interiore. I temi delle storie e le “Lezioni di catechismo di Fratel Coll”, intrecciate in ogni storia, sono perfetti per i bambini che si preparano o che hanno recentemente fatto la prima confessione e la prima comunione. I primi lettori apprezzeranno i capitoli brevi e le illustrazioni a penna e inchiostro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)