Punteggio:
Il libro offre una combinazione di contesto storico e informazioni pratiche su Ellis Island e sulle esperienze degli immigrati. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato pieno di luoghi comuni e imprecisioni, mentre altri ne hanno apprezzato la chiarezza e i dettagli utili per rintracciare la storia della famiglia.
Vantaggi:Il libro fornisce informazioni sintetiche e chiare sulle esperienze degli immigrati, include aneddoti reali e personali e offre una guida pratica per rintracciare gli antenati degli immigrati. Alcuni lettori hanno apprezzato il riferimento a risorse visive.
Svantaggi:Molte parti del libro sono considerate piene di luoghi comuni e di visioni romantiche che mancano di accuratezza nei fatti. Tra i problemi specifici riscontrati vi sono l'eccessiva semplificazione dei cambiamenti di nome e le imprecisioni sulla durata dei viaggi oceanici, che danno l'impressione che l'autore privilegi le narrazioni romantiche rispetto ai fatti storici.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Ellis Island: Tracing Your Family History Through America's Gateway
Quasi la metà degli americani ha almeno un antenato che è entrato negli Stati Uniti attraverso Ellis Island (chiamata anche "la porta d'America").
In Ellis Island: Tracing Your Family History Through America's Gateway, Loretto Dennis Szucs, autore e ricercatore leader nel campo della storia familiare, spiega come scoprire se i propri parenti erano tra i milioni di persone che sono state registrate in questo storico punto di riferimento. Questo libro descrive nei dettagli l'esperienza degli immigrati a Ellis Island e vi insegna a conoscere i documenti disponibili per aiutarvi a rintracciare l'ingresso dei vostri antenati nel Nuovo Mondo"".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)