Elliott Puckette

Elliott Puckette (Elliott Puckette)

Contenuto del libro:

Puckette ha preso qualcosa che sembra così semplice e ne ha dimostrato la vera complessità: la linea...

L'opera dell'artista ridefinisce il ruolo tradizionale della geometria nell'arte”. - Cultured

Questa è la prima grande monografia sulla pittrice e scultrice di Brooklyn Elliott Puckette (nata nel 1967), da tempo acclamata per i suoi dipinti astratti di linee eleganti che vagano liberamente nello spazio rado e monocromatico. “Sono sempre stata interessata alla grafologia”, ha detto l'artista a un recente intervistatore, ‘non necessariamente a ciò che qualcuno scrive, ma a leggere la psicologia di come viene scritto’. Negli ultimi anni, l'artista ha sperimentato anche la scultura, sollevando le sue linee aggrovigliate dalla tela e sospendendole in aria.

Questo catalogo ripercorre la carriera di Puckette nella pittura e nella scultura, includendo fotografie della sua fonderia e immagini di installazioni delle sue sculture. Il libro contiene anche testi dello storico dell'arte David Anfam, una delle voci più significative nella ricerca sull'astrazione, della curatrice Stephanie Cristello e dell'artista Maya Lin, oltre a una rara intervista con l'artista stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947232990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elliott Puckette
Puckette ha preso qualcosa che sembra così semplice e ne ha dimostrato la vera complessità: la linea... L'opera dell'artista ridefinisce il ruolo tradizionale della...
Elliott Puckette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)