Ellensburg

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ellensburg (Andrew Caveness)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Ellensburg nacque come piccola stazione commerciale nella pittoresca Kittitas Valley all'inizio del 1870. I nativi americani del nord-ovest lodavano l'area per la sua centralità nella regione, di cui John A.

Shoudy, abitante di Seattle, si rese subito conto. Quando Shoudy cercò di assicurarsi una strada per carri da Seattle a Washington orientale, attraverso le Cascade Mountains, il sentiero lo condusse alla Kittitas Valley. Shoudy acquistò un piccolo trading post da A.

J. Splawn e fondò la città che chiamò così in onore di sua moglie, Mary Ellen Shoudy.

Alla fine del 1880 Ellensburg fu quasi scelta come capitale dello Stato, ma come consolazione le fu assegnata una Scuola Normale Statale. Con un vivace centro cittadino, una ferrovia che attraversa la città e un'università pubblica, pur rimanendo immersa nel contesto agricolo e rurale locale, Ellensburg divenne rapidamente una città diversificata e fiorente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531646967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contea di Kittitas - Kittitas County
Situata nel cuore dello Stato di Washington, la contea di Kittitas presenta un paesaggio vario e bellissimo, dalle montagne, i laghi e le...
Contea di Kittitas - Kittitas County
Ellensburg
Ellensburg nacque come piccola stazione commerciale nella pittoresca Kittitas Valley all'inizio del 1870. I nativi americani del nord-ovest lodavano l'area per la sua...
Ellensburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)