Elizaveta Porodina: Non mascherato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Elizaveta Porodina: Non mascherato (Elizaveta Porodina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le splendide fotografie di Elizaveta Porodina, con una raccolta di immagini di case di alta moda e progetti personali. I recensori ne lodano il grande formato, che esalta i colori, le texture e le emozioni catturate nelle fotografie.

Vantaggi:

Immagini di alta qualità
colori e composizione splendidi
il grande formato migliora l'esperienza visiva
fotografie emotivamente coinvolgenti
copertina e rilegatura ben realizzate
un lavoro stimolante che trascende la tradizionale fotografia di moda.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune immagini poco attraenti nell'inserzione su Amazon, anche se nel libro appaiono in modo diverso; il desiderio è quello di avere più opere dai suoi precedenti progetti personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elizaveta Porodina: Un/Masked

Contenuto del libro:

Ritratti intimamente surreali dalla fotografa dietro l'iconica copertina di Chloë Sevigny per The Cut

Durante l'infanzia, il repertorio di immagini della fotografa russo-tedesca Elizaveta Porodina consisteva prevalentemente negli edifici brutalisti di Mosca e nell'arte che la madre le presentava a casa. Questo immaginario si è formato e impresso nel suo subconscio, creando un fascino duraturo per l'estetica cupamente romantica. La successiva transizione di Porodina da psicologa clinica a fotografa è stata intuitiva; entrambi i campi comportano un impegno nella comprensione del comportamento emotivo. Mostrando piuttosto che raccontando, la fotografia ha offerto a Porodina un'altra via d'accesso alla mente subconscia.

Un/Masked è il primo libro dell'artista e contiene un testo del direttore artistico ed editore Fabien Baron. L'ampia selezione di fotografie sperimentali di moda e d'arte di Porodina mostra la sua straordinaria capacità di estrarre le emozioni sottostanti alle sue affascinanti produzioni. L'artista gioca con il simbolismo malinconico - stabilendo associazioni a volte ambigue, altre volte nette nella loro chiarezza - attraverso immagini di tipo cinematografico e documentaristico. Sia in un drammatico bianco e nero che in opere dai colori vivaci, la fotografa “smaschera” drammaticamente i suoi soggetti, cioè se stessa, ogni volta.

Elizaveta Porodina (nata nel 1987) è un'artista, fotografa e psicologa clinica di origine russa, nota per i suoi temi surreali e l'uso del simbolismo. Vive e lavora a Monaco, in Germania. Tra i suoi clienti figurano Dior, Carolina Herrera, Jo Malone, Moncler, Vogue, Louis Vuitton e Numéro. Ha tenuto mostre all'Ostlicht di Vienna e al Bikini di Berlino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775752466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elizaveta Porodina: Non mascherato - Elizaveta Porodina: Un/Masked
Ritratti intimamente surreali dalla fotografa dietro l'iconica copertina di Chloë Sevigny...
Elizaveta Porodina: Non mascherato - Elizaveta Porodina: Un/Masked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)