Elisir di vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Elisir di vita (Andrew Dulay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto complesso, oscuro ed emozionante che intreccia lotte personali, dilemmi medici e questioni morali. È caratterizzato da personaggi relazionabili e imperfetti, da una squisita costruzione del mondo e da una trama avvincente che mantiene il lettore coinvolto per tutta la sua durata. La narrazione esplora i temi profondi della perdita, della dipendenza e delle conseguenze delle azioni in un mondo moralmente ambiguo.

Vantaggi:

Trama avvincente con un intricato sviluppo dei personaggi
dialoghi ben scritti che sembrano realistici
temi emotivi intensi
una forte costruzione del mondo
tiene i lettori impegnati con la sua narrazione ricca di suspense
i personaggi sono relazionabili e la narrazione gestisce bene le complesse questioni morali.

Svantaggi:

È una lettura lunga, che alcuni potrebbero trovare scoraggiante
i dettagli medici grafici e i temi oscuri potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
alcune sezioni potrebbero beneficiare di un ulteriore editing
il ritmo varia, con alcune aree che sembrano lente
la narrazione non lineare potrebbe essere impegnativa per alcuni.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elixir of Life

Contenuto del libro:

Oltre 100.000 letture su Wattpad! I lettori dicono che è "profondo e ipnotico", "emotivamente straziante", e "avvincente, ossessionante, oscuro". Esplora le profondità della psiche e dell'anima umana...

Il dottor Naseem Hamed ama il brivido di avere la vita di un paziente nelle sue mani. È un brillante cardiochirurgo noto per le sue mani ferme e i suoi nervi d'acciaio. Alla moglie viene improvvisamente diagnosticata un'insufficienza cardiaca e viene messa in lista d'attesa per un donatore di cuore.

Trascorrono un anno in attesa, quando una notte le loro preghiere vengono esaudite.

In circostanze terribili, quando il tempo sta per scadere, Naseem deve eseguire il trapianto di cuore della moglie. Ma quando la donna si dissangua improvvisamente e muore sul tavolo operatorio, Naseem viene denunciato dal padre di lei per negligenza.

Nader è un carismatico intermediario del mercato nero degli organi, che lavora per un gruppo di medici criminali noti come i "Mietitori di organi". Desidera sposarsi con una ricca famiglia guidata dal principe Mihammad. Il principe si ammala e ha bisogno di un trapianto di cuore per vivere.

Ma è improbabile che l'ospedale riesca a trovargli un donatore entro 6 mesi, perché i riceventi più giovani hanno la priorità. Il Principe permetterà a Nader di sposare sua figlia se riuscirà a trovargli un cuore nuovo. Naseem teme di perdere la licenza medica e di finire in bancarotta.

Sapendo questo, Nader offre a Naseem un milione di dollari per eseguire il trapianto di cuore illegale per salvare la vita del Principe, prelevando il cuore di un uomo innocente. Quando Naseem rifiuta di essere complice di un omicidio, Nader rapisce sua figlia.

Avendo perso così tanto, Naseem deve eseguire l'operazione senza errori per salvare la vita di sua figlia. E alla fine deve affrontare la verità sulla morte della moglie... Sono 1001 notti di una storia profondamente emotiva, avvincente, ossessionante e bellissima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781387279227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elisir di vita - Elixir of Life
Oltre 100.000 letture su Wattpad! I lettori dicono che è "profondo e ipnotico", "emotivamente straziante", e "avvincente, ossessionante, oscuro". Esplora...
Elisir di vita - Elixir of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)