Elise a Vicksburg

Punteggio:   (5,0 su 5)

Elise a Vicksburg (Jane Walker Jane H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Elise At Vicksburg

Contenuto del libro:

La Guerra Civile continua a perseguitarci. Come è giusto che sia. Io sono particolarmente tormentata, poiché come meridionale provo una profonda vergogna per il rifiuto del Sud di porre fine alla schiavitù e per il trauma culturale di quell'apartheid. Qui l'indomita Jane Walker esplora l'assedio di Vicksburg nella narrativa. Questo romanzo rende vivo l'orrore totale di una guerra insensata.

Janisse Ray, poetessa e scrittrice.

Quando il generale Ulysses Grant tenta di conquistare la città di Vicksburg, nel Mississippi, si accontenta di un assedio di 47 giorni che sottopone la popolazione e i soldati a fame e malattie. Elise a Vicksburg è un romanzo storico che racconta di una ragazza di diciotto anni che vive l'assedio in una grotta, insieme ad altri abitanti della città. A lei e alla sua famiglia viene detto che Vicksburg è inespugnabile, perché si trova a centinaia di metri sopra il fiume Mississippi a ovest e ha colline dolci e ripide a est, che scoraggerebbero qualsiasi esercito. Elise è una ragazza amante del divertimento quando arriva a Vicksburg, ma matura come donna durante il terribile assedio, innamorandosi di un soldato che fa di tutto per corteggiarla e proteggerla. Tuttavia, un mistero circonda questo soldato.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951497989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elise a Vicksburg - Elise At Vicksburg
La Guerra Civile continua a perseguitarci. Come è giusto che sia. Io sono particolarmente tormentata, poiché come...
Elise a Vicksburg - Elise At Vicksburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)