Eliofobia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eliofobia (X. Ryan Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heliophobia è un romanzo eccentrico e dall'umorismo cupo che racconta la storia di Murray, un riparatore di pistole a prezzi quasi silenziosi con la fobia del sole e la balbuzie. La storia si snoda attraverso situazioni assurde e un cast di personaggi eccentrici, fornendo un'intrigante visione di varie fobie e mescolando momenti di fascino, arguzia e commenti satirici su questioni sociali. In generale, i lettori trovano il libro coinvolgente e si lasciano coinvolgere dalla vita dei personaggi, anche se alcuni criticano il ritmo e la direzione della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi unici e coinvolgenti
umorismo cupo e assurdità
forte risonanza emotiva
satira efficace
scrittura ben fatta
premessa accattivante
fa ridere e incuriosisce i lettori
antieroe simpatico
esplorazione di fobie e disfunzioni.

Svantaggi:

Problemi di ritmo e direzione della narrazione che a volte può sembrare tortuosa
alcuni lettori hanno trovato la trama priva di un chiaro slancio in avanti
la pesantezza emotiva può non piacere a tutti
lo stile anticonformista può non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heliophobia

Contenuto del libro:

Murray Sandman ha dei problemi: una balbuzie debilitante, scarpe le cui cinghie di velcro non si chiudono, uno scantinato pieno di sostanze chimiche nocive e una carriera come riparatore di pistole a prezzi che si sta spegnendo più velocemente di una piccola meteora stanca.

Oh sì, e ha paura del sole.

Fortunatamente per Murray, la sua città natale, North Gaslin, ospita Heli-Non, un gruppo di supporto per l'eliofobia. Questo gruppo eterogeneo comprende un musicista che odia se stesso, un imprenditore riservato, un gruppo di persone della classe operaia e misteriosi solitari come Joe Purple, che ogni volta si nasconde sotto una maschera diversa. Ma quando Murray viene derubato di un set di prototipi di pistole per la determinazione del prezzo, si trova nell'impossibilità di rivolgersi agli amici su cui ha fatto affidamento per anni. Questa volta, Murray dovrà entrare nella luce da solo.

Una volta iniziata la sua ricerca, si rende subito conto di essere alla ricerca di qualcosa di più di un semplice prezzario di plastica e che l'enorme palla di gas nel cielo potrebbe essere il problema più piccolo che ha.

Elogi per Eliofobia.

"Le frasi del primo romanzo di Christopher X. Ryan sono cose misteriose e belle. Bollite alla Chandler, glassate alla Thompson, inzuppate alla Gibson, vanno giù lisce e dolci ma anche taglienti e dure. Ho pensato a libri come Super Cell Anemia di Duncan Barlow o a film come Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch mentre mi muovevo nel mondo che mettono a fuoco in modo così meraviglioso e con il dito medio alzato. Sono entusiasta che il lavoro di questo raffinato scrittore faccia il suo ingresso nel mondo. Heliophobia è un esordio favoloso e il suo autore è da tenere d'occhio".

-Laird Hunt.

"Heliophobia è uno strano ed esilarante album punk di un romanzo che riesce a essere oscuro e surreale, ma anche straordinariamente ballabile. Una gioia intelligente e bizzarra".

-Matteo Kirkpatrick.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eliofobia - Heliophobia
Murray Sandman ha dei problemi: una balbuzie debilitante, scarpe le cui cinghie di velcro non si chiudono, uno scantinato pieno di sostanze chimiche nocive...
Eliofobia - Heliophobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)