Elinor: Una storia avvincente basata sulla colonia perduta di Roanoke

Punteggio:   (4,2 su 5)

Elinor: Una storia avvincente basata sulla colonia perduta di Roanoke (Shannon McNear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Elinor di Shannon McNear è un racconto romanzato della colonia perduta di Roanoke, che esplora il viaggio di Elinor Dare e della sua famiglia alla ricerca di una nuova vita nel Nuovo Mondo. Il libro mescola fatti storici e narrazione fantasiosa, approfondendo le lotte affrontate dai primi coloni e le loro interazioni con i nativi americani. La narrazione è incentrata sui temi della fede e della sopravvivenza in mezzo alle avversità, esplorando al contempo i misteri che circondano il destino della colonia perduta.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, attingendo a documenti storici e creando al contempo una narrazione avvincente. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, in particolare il coraggio e la fede di Elinor. Le descrizioni vivide delle ambientazioni e la profondità dei dettagli del contesto storico migliorano l'esperienza di lettura. Molte recensioni sottolineano la storia avvincente e la miscela unica di verità e finzione, che lo rende accessibile sia agli appassionati di storia sia ai fan della narrativa cristiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che alcune parti della narrazione possono essere lette più come un testo storico che come un romanzo, smorzando potenzialmente l'entusiasmo. Il ritmo iniziale può essere lento e alcuni lettori trovano difficile impegnarsi con la storia all'inizio. Alcune recensioni affermano che, sebbene la rappresentazione delle relazioni con i nativi americani sia gestita con sensibilità, la complessità degli eventi storici potrebbe non emergere con la forza desiderata.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elinor: A Riveting Story Based on the Lost Colony of Roanoke

Contenuto del libro:

Un viaggio pieno di speranza...

Fuga in una storia avvincente basata sul mistero della colonia perduta di Roanoke.

L'autrice Shannon McNear ritrae la storia con vivida autenticità.

Nel 1587, Elinor White Dare salpò dall'Inghilterra con il suo primo figlio, ma piena di speranze. Suo padre, un rinomato artista ed esperto viaggiatore, ha convinto lei e il marito muratore Ananias a intraprendere il viaggio verso il Nuovo Mondo. Una terra, è stato promesso, più buona e bella di quanto possano immaginare. Ma nulla va come previsto, dall'atterraggio nel luogo sbagliato, all'affrontare la fame, all'interminabile attesa dell'arrivo dei soccorsi. E, al di là della sua comprensione, Elinor si ritrova completamente sola....

La colonia di Roanoke è scomparsa nell'ombra della storia. Ma se uno fosse sopravvissuto per lasciare un'eredità duratura?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643529547
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elinor: Una storia avvincente basata sulla colonia perduta di Roanoke - Elinor: A Riveting Story...
Un viaggio pieno di speranza... Fuga in una...
Elinor: Una storia avvincente basata sulla colonia perduta di Roanoke - Elinor: A Riveting Story Based on the Lost Colony of Roanoke
La sposa di Cumberland - Cumberland Bride
Thomas Bledsoe e Kate Gruener stanno percorrendo la Wilderness Road quando i conflitti tra nativi e coloni raggiungono un picco...
La sposa di Cumberland - Cumberland Bride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)