Elie Wiesel: Insegnante, mentore e amico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Elie Wiesel: Insegnante, mentore e amico (L. Berger Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda rappresentazione della sofferenza e della condizione umana durante l'Olocausto, incentrata su un adolescente in un campo di sterminio. Mette in luce il piano sistematico e brutale che ha portato al genocidio degli ebrei.

Vantaggi:

Scritto in modo magnifico, fornisce una visione profonda della disperazione e della sofferenza degli individui durante l'Olocausto, essenziale per comprendere la portata della barbarie umana, e ritrae efficacemente emozioni complesse.

Svantaggi:

Difficile da leggere per chi ha compassione a causa dei temi pesanti e della rappresentazione grafica della sofferenza.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elie Wiesel: Teacher, Mentor, and Friend

Contenuto del libro:

Chi era Elie Wiesel? È stato un sopravvissuto all'Olocausto, un premio Nobel per la pace, un attivista a favore degli oppressi, un insegnante, uno scrittore e un amico dell'umanità.

Nato a Sighet, in Romania, da una famiglia ebrea osservante, era un giovane inebetito da Dio, sopravvissuto alla Shoah. Da adulto si muoveva con disinvoltura tra presidenti e primi ministri, ma era altrettanto a suo agio tra i poveri e i diseredati.

Le riflessioni contenute in questo volume provengono dai giudici del concorso Elie Wiesel Ethics Essay. Essi condividono le loro esperienze personali e professionali, lavorando con Wiesel e imparando da lui, e offrono uno sguardo sulla persona che si cela dietro il personaggio pubblico. In un momento in cui il futuro appare minaccioso, queste riflessioni offrono la promessa di un futuro più etico e moralmente solido.

Il loro messaggio riflette quello di Wiesel sulla necessità permanente dell'amicizia, sull'importanza di interrogare senza abbandonare Dio, sul fatto che tutti hanno un ruolo nel ricordare - un obbligo di ricordare - il passato per costruire un futuro migliore e sull'importanza di lottare contro l'indifferenza. Se vogliamo riparare il mondo, dobbiamo riparare le relazioni tra di noi e con noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532649509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elie Wiesel
Elie Wiesel, strappato alle ceneri dell'Olocausto, è diventato un premio Nobel per la pace, un attivista a favore degli oppressi, un insegnante, un romanziere pluripremiato e...
Elie Wiesel
Elie Wiesel: messaggero umanista per la pace - Elie Wiesel: Humanist Messenger for Peace
Elie Wiesel: Messaggero umanista per la pace è in parte biografia...
Elie Wiesel: messaggero umanista per la pace - Elie Wiesel: Humanist Messenger for Peace
Tendenze emergenti nella letteratura sull'Olocausto di terza generazione - Emerging Trends in...
Emerging Trends in Third-Generation Holocaust...
Tendenze emergenti nella letteratura sull'Olocausto di terza generazione - Emerging Trends in Third-Generation Holocaust Literature
Elie Wiesel: Insegnante, mentore e amico - Elie Wiesel: Teacher, Mentor, and Friend
Chi era Elie Wiesel? È stato un sopravvissuto all'Olocausto, un...
Elie Wiesel: Insegnante, mentore e amico - Elie Wiesel: Teacher, Mentor, and Friend
Trialogo e Terrore - Trialogue and Terror
Descrizione: Questo volume affronta la promessa e il pericolo del dialogo interreligioso dopo l'11 settembre. In quindici saggi,...
Trialogo e Terrore - Trialogue and Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)