Elia e Giobbe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Elia e Giobbe (David Petterson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Elijah & Job

Contenuto del libro:

Lo studio dei personaggi della Bibbia è uno dei modi più accessibili e appetitosi per comunicare la verità spirituale: invece di una pesante dottrina, si concentra su uomini e donne reali nella vita quotidiana. Questo è il quarto libro di questa serie, ma il primo che comprende due studi sui personaggi in un unico volume.

Nello studio di Elia, Sandy Higgins indaga su Elia e John Peterson ci offre uno studio approfondito sul personaggio di Giobbe. Elia è una delle figure più importanti dell'Antico Testamento. I riferimenti a lui nel Nuovo Testamento servono a sottolineare la sua distinzione.

Nessuna serie sui personaggi della Bibbia potrebbe mai ometterlo.

Sandy Higgins ha un curriculum di studi utili su individui e libri della Bibbia. Questo non fa eccezione.

Elia sfida la nostra fede e la nostra vita di preghiera, spesso superficiale. Tuttavia, essendo "un uomo soggetto alle nostre stesse passioni" (Giacomo 3:17), fa appello al nostro senso di debolezza. Ripensiamo all'uomo impavido del Carmelo e poi lo vediamo come un uomo che fugge nel deserto, in fuga da Gezabele.

Questo libro ci conduce attraverso le esperienze di quest'uomo di Dio. La cura del Signore per il suo servo è registrata per il nostro incoraggiamento. Egli viveva in una cultura e sotto un sovrano con poca simpatia per lui e per il suo Dio.

Achab e Gezabele formavano una formidabile partnership nel male e nell'ostilità contro tutti coloro che si rifiutavano di seguire la loro idolatria. Lungi dall'essere "conformato" a quel mondo, Elia lo affrontò con una forza che veniva da Dio.

La nostra attenzione è anche attirata dal fatto che, se un giorno Elia era sicuro di essere l'unico rimasto a portare testimonianza, si sbagliava. Può avere una sorta di fascino cupo pensare che siamo rimasti solo noi, ma il Signore ha i suoi sparsi qua e là, anche se noi non ne siamo consapevoli. Non sarà mai senza testimoni, anche se sono solo un piccolo resto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912522309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elia e Giobbe - Elijah & Job
Lo studio dei personaggi della Bibbia è uno dei modi più accessibili e appetitosi per comunicare la verità spirituale: invece di una pesante...
Elia e Giobbe - Elijah & Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)