Elevare la cura dei bambini: Una guida per una genitorialità rispettosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Elevare la cura dei bambini: Una guida per una genitorialità rispettosa (Janet Lansbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni e i consigli pratici su una genitorialità rispettosa, sulla promozione dell'intelligenza emotiva e sulla costruzione di un forte legame con i bambini. Integra la filosofia del RIE (Resources for Infant Educarers) e incoraggia i genitori a vedere i propri figli come individui capaci. I lettori riferiscono di aver ottenuto miglioramenti significativi nel loro approccio genitoriale e nelle relazioni con i figli. Tuttavia, alcuni critici sottolineano che molti dei contenuti sono disponibili gratuitamente online e alcuni ritengono che il libro manchi di inclusività nei confronti dei bambini con esigenze diverse.

Vantaggi:

Fornisce preziosi spunti per una genitorialità rispettosa, migliora le relazioni genitori-figli, favorisce l'intelligenza emotiva, è facile da leggere e da capire, presenta consigli pratici informati da aneddoti di vita reale, è altamente raccomandato da molti genitori.

Svantaggi:

Gran parte dei contenuti si possono trovare gratuitamente sul blog dell'autore, il che fa pensare che il libro sia poco originale. Limitata inclusività per i bambini con esigenze diverse e alcune idee possono essere considerate troppo estreme da alcuni lettori.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elevating Child Care: A Guide to Respectful Parenting

Contenuto del libro:

Un classico della genitorialità moderna: una guida a un modo nuovo e delicato di intendere la cura e il nutrimento dei neonati, realizzata dall'esperta di puericultura di fama internazionale, autrice di podcaster e di No Bad Kids.

Un testo fondamentale per tutti i genitori, i terapeuti e chiunque lavori con i genitori di bambini piccoli o li conosca”. “Wendy Denham, PhD.

Insegnante di Resources for Infant Educarers (RIE) e allieva della pionieristica Magda Gerber, Janet Lansbury aiuta i genitori a guardare il mondo attraverso gli occhi dei loro bambini e a relazionarsi con loro come persone complete che hanno capacità naturali di apprendere senza essere istruite. Una volta che siamo in grado di vedere i nostri figli sotto questa luce, anche le più comuni esperienze quotidiane da genitori diventano stimolanti opportunità per imparare, scoprire e connettersi con il nostro bambino.

Una raccolta degli articoli più letti del famoso e longevo blog di Janet, Elevating Child Care si concentra sui problemi più comuni dei bambini, tra cui:

- Nutrire i nostri bambini con abitudini alimentari sane.

- Calmare il bambino appiccicoso e timoroso.

- Come migliorare la concentrazione e la capacità di attenzione del bambino.

- Sviluppare routine che favoriscano un sonno ristoratore.

Rifuggendo dai consigli e dai trucchi di rapida soluzione della cultura genitoriale popolare, la guida delicata e perspicace di Lansbury getta le basi per un rapporto genitore-figlio più stretto e soddisfacente, e per bambini che crescono come adulti autentici, sicuri e di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593736166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente bambini cattivi: Disciplina dei bambini senza vergogna - No Bad Kids: Toddler Discipline...
Un classico moderno sull'arte della disciplina per...
Niente bambini cattivi: Disciplina dei bambini senza vergogna - No Bad Kids: Toddler Discipline Without Shame
Elevare la cura dei bambini: Una guida per una genitorialità rispettosa - Elevating Child Care: A...
Un classico della genitorialità moderna: una guida...
Elevare la cura dei bambini: Una guida per una genitorialità rispettosa - Elevating Child Care: A Guide to Respectful Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)