Elevare l'esperienza umana: Tre percorsi per l'amore e il valore nel lavoro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Elevare l'esperienza umana: Tre percorsi per l'amore e il valore nel lavoro (Amelia Dunlop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Elevating the Human Experience di Amelia Dunlop esplora come l'amore e l'autostima possano trasformare la cultura del posto di lavoro. L'autrice condivide il suo percorso personale e presenta una ricerca che evidenzia l'importanza di sentirsi degni, rivelando un “divario di valore” sul posto di lavoro. Il libro offre percorsi pratici per migliorare l'amore e il valore degli individui e delle comunità sul posto di lavoro, favorendo un ambiente più umano e impegnato.

Vantaggi:

Spunti di riflessione sull'umanità nel luogo di lavoro.
Aneddoti personali e risultati di ricerche rafforzano le argomentazioni.
Offre percorsi pratici per migliorare l'amore per se stessi e l'impegno nella comunità.
Incoraggia l'intelligenza emotiva e la vulnerabilità nella leadership.
Scritto in modo eccellente, con illustrazioni coinvolgenti e domande di riflessione.

Svantaggi:

Le critiche al punto di vista dell'autore sulla politica dell'identità e sul privilegio possono allontanare alcuni lettori.
Alcuni recensori hanno trovato il contenuto irrealistico o eccessivamente idealistico riguardo ai cambiamenti sul posto di lavoro.
Alcuni lettori hanno espresso scetticismo riguardo alle esperienze e alle qualifiche dell'autore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elevating the Human Experience: Three Paths to Love and Worth at Work

Contenuto del libro:

Wall Street Journal bestseller

Avete mai lottato per sentirvi all'altezza sul lavoro? Conoscete o guidate persone che lo fanno?

Quando Amelia Dunlop ha sentito per la prima volta l'espressione "elevare l'esperienza umana" durante una riunione del team di leadership con il suo capo, ha pensato: "È pazzo se pensa che diremo mai queste parole ad alta voce tra di noi, tanto meno a un potenziale cliente".

Siamo stati condizionati a separare il nostro io personale da quello professionale, ma il lavoro è fondamentale per la nostra esperienza umana. L'amore e il valore hanno un posto nel lavoro perché la nostra umanità e la nostra identità autentica rendono il nostro lavoro migliore. Il riconoscimento del nostro valore intrinseco come esseri umani e la cura della nostra o altrui crescita attraverso l'amore contribuiscono in ultima analisi a migliorare le prestazioni e la crescita organizzativa. Oggi, in qualità di Chief Experience Officer di Deloitte Digital, un'azienda leader nella consulenza sull'esperienza, Amelia Dunlop sa che è necessario elevare l'esperienza umana per il progresso e il successo di noi stessi e delle nostre organizzazioni.

Questo libro integra i risultati di uno studio quantitativo per comprendere meglio i sentimenti di amore e di valore sul posto di lavoro e introduce tre percorsi che consentono agli individui di creare l'esperienza professionale che desiderano per se stessi, i loro team e i loro clienti.

⬤ Il primo percorso esplora il percorso del sé, un percorso interiore in cui impariamo ad amare noi stessi quando ci presentiamo al lavoro, ed esamina gli ostacoli che ci impediscono di farlo.

⬤ Il secondo percorso è incentrato sull'apprendimento dell'amore e del riconoscimento del valore di un altro nella nostra vita, che si aggiunge al valore che sentiamo e fornisce una fonte di significato alla nostra vita.

⬤ Il terzo percorso prende in considerazione la comunità del lavoro e l'apprendimento dell'amore e del riconoscimento del valore di coloro che incontriamo ogni giorno al lavoro, specialmente per coloro che possono essere sistematicamente emarginati, non visti o non rappresentati.

Basandosi sul suo personale viaggio alla ricerca dell'amore e del valore sul lavoro nei suoi vent'anni di carriera come consulente di gestione, Amelia intreccia anche intuizioni di filosofi, teologi e sociologi con le storie di persone provenienti da contesti diversi raccolte durante la sua ricerca.

Elevare l'esperienza umana: Three Paths to Love and Worth at Work è rivolto a tutti coloro che hanno provato la fatica di sentirsi degni sul lavoro, ma anche a coloro che non hanno idea di come ci si possa sentire a lottare ogni giorno solo per sentirsi amati e degni, ma amano le persone e guidano quelle che lo fanno. È un approccio pratico per elevare l'esperienza umana che porterà a importanti conversazioni su valori e scopi e, in ultima analisi, a un cambiamento significativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119791348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elevare l'esperienza umana: Tre percorsi per l'amore e il valore nel lavoro - Elevating the Human...
Wall Street Journal bestseller Avete mai lottato...
Elevare l'esperienza umana: Tre percorsi per l'amore e il valore nel lavoro - Elevating the Human Experience: Three Paths to Love and Worth at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)