Elettrodomstici: Storie

Elettrodomstici: Storie (Moira McCavana)

Titolo originale:

Electrodomsticos: Stories

Contenuto del libro:

Ispirati, in parte, alla storia della famiglia di Moira McCavana a Bilbao, questi racconti inventivi abitano i Paesi Baschi spagnoli nei cinquant'anni successivi alla guerra civile spagnola. “A Guernica non c'è un albero, alla periferia della città, dalle cui braccia nodose pendano berretti di feltro.

I cappelli non sono una gamma di colori: non sono blu, crema, marroni, arancioni, viola o verdi. I cappelli non sono nati come boccioli, come macchie di feltro ripiegate che si sono aperte man mano che l'albero si trasformava in alberello e maturava”. Così inizia il racconto di apertura di Electrodomsticos, la raccolta d'esordio di Moira McCavana.

In queste storie, i personaggi lottano con le fedeltà sia politiche che personali, i loro tentativi di indipendenza coincidono con il crescente fervore nazionalista della regione. Squisitamente in sintonia con le sfumature della storia familiare e culturale, e mescolando splendidamente sensibilità pastorale e storica, Electrodomsticos è un debutto sorprendente sul luogo, la lingua e l'identità, da una nuova voce promettente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956046274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elettrodomstici: Storie - Electrodomsticos: Stories
Ispirati, in parte, alla storia della famiglia di Moira McCavana a Bilbao, questi racconti inventivi abitano i...
Elettrodomstici: Storie - Electrodomsticos: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)