Punteggio:
Il libro è una risorsa ben organizzata con testi di qualità, ma è limitato alle informazioni su specifiche contee, che alcuni lettori hanno trovato limitanti. Mentre alcuni utenti ne hanno apprezzato l'utilità per i loro progetti, altri sono rimasti delusi a causa delle aspettative non soddisfatte riguardo al contenuto.
Vantaggi:Dati ben organizzati, testo chiaro, informazioni utili per specifiche esigenze di ricerca, buona risorsa per i progetti.
Svantaggi:Limitatamente alle contee di Londonderry e Antrim, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di informazioni più ampie, non soddisfacendo tutte le aspettative degli utenti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Irish Emigration Lists, 1833-1839
Lo scopo dell'Ordnance Survey of Ireland era quello di mappare l'intero Paese a una scala di sei pollici per un miglio, e le mappe da sei pollici apparvero tra il 1835 e il 1846. Ogni mappa avrebbe dovuto essere accompagnata da descrizioni topografiche, o memorie, per ogni parrocchia civile, ma ciò si rivelò impraticabile e l'idea fu abbandonata.
Tuttavia, gli ufficiali sul campo raccolsero molti dati utili e i quaderni in cui furono registrate le informazioni sono ora conservati presso la Royal Irish Academy di Dublino. Coprono diciannove delle trentadue contee irlandesi, anche se le memorie di Antrim e Londonderry sono le uniche a contenere elenchi di emigranti. Questi elenchi sono stati estratti, ordinati per parrocchia e messi in ordine alfabetico, e identificano la destinazione dell'emigrante e il suo luogo di origine in Irlanda, informazioni fondamentali per chiunque voglia rintracciare i propri antenati irlandesi.
Inoltre, per ogni emigrante sono indicati l'età, la città e l'indirizzo, l'anno di emigrazione e la confessione religiosa. In questo libro sono identificati oltre 3.000 emigranti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)