Elementi indesiderati: Persone reali, vite reali, teatro reale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Elementi indesiderati: Persone reali, vite reali, teatro reale (Ping Chong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di opere teatrali che toccano temi significativi come i diritti delle donne, la disabilità e l'accettazione. Presenta storie reali di individui diversi, rendendole un'esplorazione toccante delle loro vite. Sebbene molti ne lodino il formato accattivante e i commenti approfonditi, alcuni lo trovano impegnativo e non di loro gusto.

Vantaggi:

Grandi storie
formato unico che combina saggio e sceneggiatura
esplora temi importanti (diritti delle donne, razza, disabilità)
ben scritto e originale
consigliato agli appassionati di teatro.

Svantaggi:

Non è una lettura facile per tutti
alcuni l'hanno trovato noioso e l'hanno letto solo per esigenze di classe
potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Undesirable Elements: Real People, Real Lives, Real Theater

Contenuto del libro:

Il potere cumulativo di queste storie condivise è a dir poco stupefacente. Ping Chong crea un incredibile arazzo di vite. -- Twin Cities Reader.

Nella straordinaria serie di drammi documentari corali di Chong, i corpi che un tempo erano stati resi "elementi indesiderabili" diventano - come fanno sempre i corpi sul palcoscenico, attraverso i magici meccanismi di empatia e visualizzazione del teatro - enfaticamente desiderabili. Gli interpreti - che non sono attori professionisti - vivono nella comunità in cui si esibiscono e, soprattutto, raccontano le proprie storie. Attraverso l'atto di dare un nome a se stessi e di raccontare come sono arrivati qui - letteralmente qui, ora, nel teatro, così come in questa città degli Stati Uniti - rivendicano il loro posto nel corpo politico. Il teatro, come l'America, è uno spazio di creazione di sé. La serie Undesirable Elements offre una dimostrazione distillata ed elegante di questo processo esaltante e complicato. - Alisa Solomon, dalla sua introduzione.

Questo volume di quattro pezzi di Undesirable Elements, la serie di opere teatrali specifiche per la comunità, esamina le vite di coloro che sono nati in una cultura ma vivono in un'altra. Ogni produzione nasce da una residenza prolungata, durante la quale Ping Chong e i suoi collaboratori conducono interviste a membri della comunità e poi creano un copione che esplora narrazioni storiche e personali.

Ping Chong è regista teatrale, drammaturgo, coreografo, artista di video e installazioni. Vincitore di due premi OBIE, due premi Bessie e una borsa di studio Guggenheim, ha creato più di cinquanta opere per il palcoscenico, tra cui venticinque della serie Undesirable Elements.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi indesiderati: Persone reali, vite reali, teatro reale - Undesirable Elements: Real People,...
Il potere cumulativo di queste storie condivise è...
Elementi indesiderati: Persone reali, vite reali, teatro reale - Undesirable Elements: Real People, Real Lives, Real Theater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)