Elementi essenziali di supervisione per la pratica della supervisione basata sulle competenze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Elementi essenziali di supervisione per la pratica della supervisione basata sulle competenze (A. Falender Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben organizzato e funge da eccellente curriculum formativo, in particolare per la supervisione del lavoro sociale. È apprezzato come una buona risorsa di riferimento e viene lodato per la sua chiarezza. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato errori e preoccupazioni per la ridondanza dei contenuti, e alcuni ritengono che avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Organizzato in modo accurato, eccellente per la formazione e la certificazione, buon materiale di riferimento, apprezzato per la sua chiarezza, adatto sia ai supervisori che ai dipendenti.

Svantaggi:

Contiene errori nelle esposizioni, alcune informazioni non sono in ordine, è percepito come un contenuto ridondante e alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto essere significativamente condensato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supervision Essentials for the Practice of Competency-Based Supervision

Contenuto del libro:

Questo testo conciso descrive un approccio trans-teorico che è stato il gold standard nella pratica della supervisione per quasi due decenni.

Supervision Essentials for the Practice of Competency-Based Supervision mostra ai lettori come identificare, valutare e monitorare le conoscenze, le abilità specifiche, gli atteggiamenti generali e i valori umani che sono alla base di una serie di competenze professionali che coprono l'intera gamma della pratica clinica. Esempi di casi illuminano il dare-avere della supervisione mentre i tirocinanti sviluppano competenze in aree quali i valori professionali, la sensibilità alle differenze individuali e culturali, gli standard etici e legali, la cura di sé, le conoscenze e i metodi scientifici, l'applicazione della pratica basata sull'evidenza e altro ancora.

Dal praticantato, al tirocinio e alla medicina generale, l'approccio basato sulle competenze offre obiettivi formativi chiari che organizzano e concentrano l'attenzione del supervisore dove è più necessario. Questo libro include anche un dialogo tratto dalla sessione di supervisione degli autori con un vero tirocinante, come mostrato nel DVD Competency-Based Supervision.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433823121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casebook per la supervisione clinica: Un approccio basato sulle competenze - Casebook for Clinical...
La supervisione svolge un ruolo centrale nella...
Casebook per la supervisione clinica: Un approccio basato sulle competenze - Casebook for Clinical Supervision: A Competency-Based Approach
La consultazione in psicologia: Un approccio basato sulle competenze - Consultation in Psychology: A...
Gli psicologi sono sempre più spesso chiamati a...
La consultazione in psicologia: Un approccio basato sulle competenze - Consultation in Psychology: A Competency-Based Approach
Elementi essenziali di supervisione per la pratica della supervisione basata sulle competenze -...
Questo testo conciso descrive un approccio...
Elementi essenziali di supervisione per la pratica della supervisione basata sulle competenze - Supervision Essentials for the Practice of Competency-Based Supervision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)