Elementi essenziali di supervisione per il modello di sviluppo integrativo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Elementi essenziali di supervisione per il modello di sviluppo integrativo (W. McNeill Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto e per la sua efficacia nella formazione e nella supervisione dei tirocinanti, anche se è stato criticato per la qualità della carta utilizzata per la sua pubblicazione.

Vantaggi:

Contenuti eccellenti per la formazione e la supervisione
molto utile come risorsa per i tirocinanti
spedizione rapida e buon servizio clienti.

Svantaggi:

Qualità della carta sottile ed economica che influisce sulla leggibilità
la stampa traspare dalle pagine, rendendo alcuni contenuti difficili da leggere
limitazioni nell'evidenziare o sottolineare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supervision Essentials for the Integrative Developmental Model

Contenuto del libro:

Alcuni clinici utilizzano un semplice approccio da maestro-apprendista alla supervisione; altri utilizzano gli strumenti del loro modello di psicoterapia preferito. In questo testo caldo e coinvolgente, Brian W.

McNeil e Cal D. Stoltenberg offrono ai supervisori e ai tirocinanti un approccio diverso: il loro modello di supervisione integrata dello sviluppo. Questo modello, testato empiricamente, incorpora elementi dei modelli cognitivi, dello sviluppo degli schemi, dello sviluppo delle abilità, dell'influenza interpersonale e dell'intelligenza sociale accanto ai modelli dello sviluppo umano, per creare un approccio veramente eclettico e apprezzato alla supervisione clinica.

Gli autori descrivono un modello di supervisione collaudato per seguire lo sviluppo dei terapeuti attraverso tutti i livelli di competenza e gli orientamenti teorici. Gli studenti e i tirocinanti vengono valutati in diversi ambiti, tra cui la competenza nelle abilità di intervento, le tecniche di valutazione, la concettualizzazione del cliente, le differenze individuali, l'orientamento teorico, i piani e gli obiettivi di trattamento e l'etica professionale.

Gli autori forniscono chiare linee guida per la progressione dei supervisori, dai livelli iniziali - tirocinanti altamente motivati che dipendono fortemente dal supervisore - ai supervisori più avanzati, che sono più attenti alle differenze individuali dei clienti e cercano risposte cliniche più sofisticate, fino ai terapeuti di livello master. Il libro include anche trascrizioni e analisi delle sessioni di supervisione degli autori con tirocinanti reali, comprese quelle documentate nel DVD allegato, The Integrative Developmental Model of Supervision.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433821417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi essenziali di supervisione per il modello di sviluppo integrativo - Supervision Essentials...
Alcuni clinici utilizzano un semplice approccio da...
Elementi essenziali di supervisione per il modello di sviluppo integrativo - Supervision Essentials for the Integrative Developmental Model

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)