Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione coinvolgente dell'arguzia attraverso le vite di personaggi illustri come Oscar Wilde e altri, evidenziando che la vera arguzia consiste nell'essere interessati alle conversazioni piuttosto che alle osservazioni rapide. Pur contenendo spunti preziosi e aneddoti divertenti, manca di consigli prescrittivi su come essere spiritosi, il che ha portato a recensioni contrastanti.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente, aneddoti interessanti su personaggi famosi, fornisce spunti di conversazione e interazione sociale e migliora il vocabolario.
Svantaggi:Mancano consigli pratici o esercizi per diventare più spiritosi, può essere visto come superficiale senza una formula per l'arguzia, e alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura deludente o prolisso.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Elements of Wit: Mastering the Art of Being Interesting
Hai spirito?
Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui dobbiamo dire qualcosa di intelligente, ma innocuo; abbastanza intelligente da mostrare una certa intelligenza, senza ostentare; qualcosa di divertente, ma non una battuta. Ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento è l'arguzia, quella combinazione scintillante di fascino, umorismo, sicurezza e, soprattutto, le parole giuste al momento giusto.
Elements of Wit è un libro avvincente che riunisce i più grandi ingegni del nostro tempo e quelli precedenti, da Oscar Wilde a Nora Ephron, Winston Churchill a Christopher Hitchens, Mae West a Louis CK, e molti altri ancora.
Con capitoli che trattano gli ingredienti essenziali dell'arguzia, questo manuale fa luce su come chiunque - introversi, estroversi, fanatici del muro e bon vivants - possa trovare la battuta, la battuta, la parata o la replica giusta... o almeno essere un po' più interessante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)