Punteggio:
Il libro è la continuazione della serie Praxis, con un ricco sviluppo dei personaggi, intrighi politici ed emozionanti battaglie spaziali. Sebbene molti lettori lo trovino divertente e coinvolgente, alcuni ne criticano la coerenza durante le grandi sequenze di battaglie e il realismo dei personaggi.
Vantaggi:Un mondo ricco di dettagli, un forte sviluppo dei personaggi, una trama avvincente con intrighi politici e commerciali, emozionanti battaglie spaziali, mantengono il divertimento e la complessità dei capitoli precedenti, fanno girare le pagine e presentano interazioni memorabili tra i personaggi.
Svantaggi:Alcune sequenze di battaglia sono state difficili da seguire, alcuni comportamenti dei personaggi possono mancare di realismo, problemi di ritmo nella comunicazione tra i protagonisti e delusione per la prevedibilità e le sfide percepite nella trama.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Fleet Elements
La space opera come dovrebbe essere... Bujold e Weber, piegatevi; l'avventura interstellare ha un nuovo re, e il suo nome è Walter Jon Williams."--George R. R. Martin.
Dopo La guerra accidentale, il secondo libro di una nuovissima serie ambientata nella Praxis, un epico mix di space opera e fantascienza militare, da un grande maestro della fantascienza, Walter Jon Williams.
La Praxis, l'impero dell'ormai estinta Shaa, è nuovamente caduta in una guerra civile, con umani disperati e in inferiorità numerica che combattono contro diverse specie aliene per la sopravvivenza. A guidare le forze umane sono gli amanti incrociati Gareth Martinez e Caroline Sula, che devono trovare un modo per superare la loro spinosa storia personale per sconfiggere gli alieni e assicurare la sopravvivenza dell'umanità.
Ma anche se la flotta umana dovesse vincere, le divisioni che dividono l'impero potrebbero essere troppo ampie per essere sanate, poiché le battaglie tra politici, militari e fanatici che vogliono uccidere ogni alieno minacciano di spaccare ulteriormente l'impero. Mentre Martinez e Sula credono di avere il talento e le tattiche per sconfiggere un nemico schiacciante, cosa impedirà ai loro simili di distruggersi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)