Elegia dai colori rossi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Elegia dai colori rossi (Seiichi Hayashi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Red Colored Elegy è un manga d'avanguardia che mette in luce le complessità emotive delle relazioni attraverso illustrazioni e narrazioni uniche. La narrazione può essere impegnativa e richiede ai lettori di impegnarsi a fondo con l'arte e i temi. Mentre alcuni lo trovano gratificante e bello, altri lo considerano difficile da comprendere e non così carismatico come ci si aspettava.

Vantaggi:

Illustrazioni uniche e bellissime. Narrazione profondamente emotiva e stimolante. Offre una prospettiva diversa rispetto ai manga tradizionali. Può essere incredibilmente gratificante alla rilettura. Opera influente che evidenzia la narrazione sperimentale nei manga.

Svantaggi:

Narrazione difficile e frammentata che può non essere facilmente compresa. Un'opera d'arte semplicistica può portare a un'esperienza di lettura simile a uno stacchetto. I personaggi possono mancare di carisma o essere percepiti come fastidiosi. Non adatto ai lettori che cercano una storia convenzionale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Colored Elegy

Contenuto del libro:

Un'opera influente e sperimentale, in una nuova edizione in brossura!

Ichiro e Sachiko sono giovani artisti, irascibili e scoraggiati da ciò che la vita ha da offrire loro. Entrano e escono dall'amore, gelosi dei reciproci interessi e non sfidati dalle loro carriere. Red Colored Elegy traccia con la stessa tenerezza i loro malesseri, le loro passioni e i loro battibecchi, creando un ritratto rivelatore di una storia d'amore burrascosa.

Pietra miliare della scena underground giapponese degli anni Sessanta, Seiichi Hayshi scrisse Red Colored Elegy tra il 1970 e il 1971, all'indomani di un decennio politicamente turbolento e culturalmente vivace che prometteva ma non riusciva a offrire nuove possibilità. Il tratto scarno e i codici visivi presi in prestito dall'animazione e dal cinema catturano magnificamente la vita tranquilla di una giovane coppia che lotta per sbarcare il lunario. Ichiro e Sachiko sperano in qualcosa di meglio, ma non sono rivoluzionari; il loro tempo libero lo trascorrono bevendo, fumando, sognando a occhi aperti e dormendo insieme e a volte con altri.

Red Colored Elegy si ispira tanto ai fumetti giapponesi underground dell'epoca quanto alla Nouvelle Vague francese. La sua influenza in Giappone fu tale che Morio Agata, un importante musicista e cantautore folk giapponese, debuttò con una canzone d'amore scritta e intitolata con questo nome. Questa nuova edizione in brossura contiene un saggio dello storico dell'arte Ryan Holmberg su Red Colored Elegy e sul contributo di Hayashi al fumetto giapponese contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770462120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elegia dai colori rossi - Red Colored Elegy
Un'opera influente e sperimentale, in una nuova edizione in brossura! Ichiro e Sachiko sono giovani artisti, irascibili e...
Elegia dai colori rossi - Red Colored Elegy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)