Elefante bianco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Elefante bianco (Trish Harnetiaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Elefante bianco” è un giallo ambientato durante una festa ad Aspen, con un mix di personaggi divertenti e colpi di scena. Pur offrendo una lettura leggera e coinvolgente, molti recensori hanno notato problemi di brevità, profondità dei personaggi e ritmo, che portano a una sensazione di conclusione anticlimatica. Nel complesso, sembra essere una lettura natalizia divertente per gli appassionati del genere, ma potrebbe non soddisfare chi cerca una narrazione più profonda o complessa.

Vantaggi:

Atmosfera accogliente e festosa, personaggi coinvolgenti, colpi di scena divertenti, lettura veloce, premessa unica, ambientazioni descrittive e accattivanti ad Aspen, adatto a una lettura leggera per le vacanze.

Svantaggi:

Troppo breve e frettoloso, mancanza di profondità e connessione tra i personaggi, alcuni personaggi sembrano generici, finale anticlimatico, giudizi contrastanti sullo stile di scrittura e sulla suspense, alcuni lo trovano ripetitivo e mal strutturato.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Elephant

Contenuto del libro:

Uno scoppiettante giallo natalizio che combina omicidio e ricatto in una festa d'ufficio, in un mashup che ricorda Big Little Lies e Clue.

Ci sono solo poche regole in uno scambio di regali dell'Elefante Bianco: 1) Ognuno porta un regalo incartato e non contrassegnato. 2) Si estraggono dei numeri per decidere chi sceglie per primo. 3) I regali non devono essere necessariamente costosi e spesso sono di cattivo gusto.

Ma le cose sono un po' diverse ad Aspen, in Colorado, alla festa dell'ufficio della società immobiliare di Henry Calhoun e sua moglie Claudine. Ogni Natale si scatena una gara tra i dipendenti, già molto competitivi, per vedere chi riesce a comprare il regalo più ambito: quello che verrà rubato il maggior numero di volte, quello che dimostrerà quante commissioni hanno guadagnato quell'anno in più rispetto ai loro colleghi. Occhiali da sole firmati, trattamenti termali di lusso, biglietti per concerti in prima fila: nulla è escluso. Quest'anno il personale è ancora più competitivo perché Zara, la giovane pop star più in voga di Hollywood, è in città e Claudine è determinata a venderle la casa dei suoi sogni.

Tutti sono perplessi quando tra i regali si presenta una strana sorpresa: un'antica statua di cowboy. Almeno gli agenti di vendita pensano che si tratti di un oggetto antico, altrimenti sarebbe un pessimo regalo. Di certo non è molto bella o costosa. In realtà, il regalo ha senso solo per Henry e Claudine. La statua è l'arma che Henry ha usato per commettere un omicidio anni fa, un omicidio che ha contribuito alla nascita della sua azienda e un omicidio che Claudine ha contribuito a coprire. Ha giurato che nessuno sarebbe mai stato in grado di trovare la statua o di ricondurla al loro crimine. Allora chi dei loro dipendenti l'ha fatto? E perché l'hanno messa nell'Elefante Bianco? Quale potrebbe essere il loro scopo?

Nel corso della serata, Henry e Claudine cercano di capire chi possa aver piazzato l'arma e cosa significhi questa notte per i segreti che stanno nascondendo. Ad aumentare ulteriormente il dramma c'è una tempesta di neve che chiude le strade vicine, impedendo a chiunque di uscire e allontanando le forze dell'ordine dalla scena. E alla fine di questa notte folle, la polizia sarà sicuramente necessaria...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501199912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babbo Natale segreto - Quest'anno avrai ciò che ti meriti... - Secret Santa - This year, you'll get...
QUEST'ANNO AVRETE QUELLO CHE VI...
Babbo Natale segreto - Quest'anno avrai ciò che ti meriti... - Secret Santa - This year, you'll get what you deserve...
Scarpe da gatto di latta - Tin Cat Shoes
Una folle odissea attraverso una selva di burocrazia aziendale e dipendenze umane paralizzanti. Con lo spirito americano di...
Scarpe da gatto di latta - Tin Cat Shoes
Se riesci ad arrivare a Buffalo - If You Can Get to Buffalo
Pochi sanno che nel lontano 1993, per l'esattezza, un social network testuale chiamato LambdaMOO...
Se riesci ad arrivare a Buffalo - If You Can Get to Buffalo
Elefante bianco - White Elephant
Uno scoppiettante giallo natalizio che combina omicidio e ricatto in una festa d'ufficio, in un mashup che ricorda Big Little Lies e Clue...
Elefante bianco - White Elephant
Benvenuti nella stanza bianca - Welcome to the White Room
La stanza è completamente bianca. Scopriamo la signora White, Jennings e il signor Paine poco dopo...
Benvenuti nella stanza bianca - Welcome to the White Room
Come entrare negli edifici - How to Get Into Buildings
Roger e Lucy si incontrano a una convention. Daphne e Nick si lasciano in una tavola calda. Ethan...
Come entrare negli edifici - How to Get Into Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)