Eleanor

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eleanor (Gray Jacobik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eleanor” di Gray Jacobik è un'esplorazione poeticamente profonda della vita interiore di Eleanor Roosevelt, trasmessa attraverso monologhi drammatici. La raccolta presenta un ritratto fantasioso ma profondamente studiato di Eleanor, rivelando le sue lotte personali, i suoi trionfi e i suoi profondi impulsi umanitari. Molti lettori apprezzano lo stile poetico che sembra quasi prosa, rendendo il libro un'esperienza coinvolgente e immersiva.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica e intima della vita di Eleanor Roosevelt attraverso l'uso immaginifico di monologhi drammatici. L'abilità poetica di Jacobik, unita a un'accurata ricerca, crea una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori. Le poesie evocano un forte legame emotivo con Eleanor, evidenziandone la complessità e gli impulsi umanitari. I lettori trovano questo libro stimolante, ben realizzato e assolutamente piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile separare i fatti storici dalle interpretazioni poetiche, il che potrebbe generare confusione riguardo all'accuratezza di alcuni dettagli. Il libro può interessare soprattutto chi è già interessato a Eleanor Roosevelt o alla poesia, limitando forse la sua accessibilità a un pubblico più ampio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In Eleanor, Gray Jacobik presenta sessantadue poesie scritte dalla voce dell'ex first lady Eleanor Roosevelt.

Sullo sfondo di molti dei principali eventi nazionali e internazionali del XX secolo, questa famosa figura storica ha molto da dire. Questa raccolta comprende poesie sul marito Franklin, sui figli, sulla suocera, sui mentori intellettuali e sulle amicizie più intime e appassionate.

Altre poesie si concentrano sull'evoluzione del rapporto di Eleanor con i domestici, sulle questioni di classe e sui diritti umani, nonché sul suo servizio alla comunità mondiale. I monologhi di Jacobik costituiscono un'opera immaginativa sostenuta che incarna l'esperienza emotiva, i conflitti morali, le paure, le perdite, i desideri e le aspirazioni di Eleanor Roosevelt. Eleanor Roosevelt fu una coraggiosa e schietta sostenitrice di questioni che sono ancora attuali: giustizia sociale, sicurezza economica, libertà dalla guerra e dalla violenza, diritti dei lavoratori e degli immigrati.

I lettori moderni troveranno molto da ammirare e molto che risuona nei temi di questa raccolta. Pubblicata cento anni dopo che il Diciannovesimo Emendamento concesse alle donne il diritto di voto, questa raccolta ci ricorda quanta strada abbiamo fatto e quanta ne dobbiamo ancora fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933880754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eleanor
In Eleanor, Gray Jacobik presenta sessantadue poesie scritte dalla voce dell'ex first lady Eleanor Roosevelt. Sullo sfondo di molti dei principali eventi nazionali e internazionali del...
Eleanor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)