Eldorado, Iowa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eldorado, Iowa (Amy Weldon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

L'anno è il 1875 e la giovane moglie di un medico, Sarah Archer, si sta ambientando in una nuova vita nella frontiera dell'Iowa e aspetta il suo primo figlio. Sopravvissuta alla Guerra Civile, la donna si trova a combattere con i ricordi della sua infanzia nella piantagione di famiglia in Alabama. Mentre Sarah lotta tra la rabbia, l'amore e le bugie ereditate della "signorilità", si rende conto che la sua lotta più grande è dentro di sé.

Intrecciando le scene dell'infanzia di Sarah nella piantagione prima e durante la guerra con la sua vita attuale nella frontiera del Midwest, gli incidenti della vita di provincia e le trame quotidiane del matrimonio, della vita domestica e della grazia, Eldorado, Iowa ruota attorno alla misteriosa scomparsa di Seth, il ragazzo schiavo che Sarah amava. Esplorando i legami dell'amore, della rabbia, del silenzio e dell'incomprensione, Eldorado, Iowa esplora il modo in cui cresciamo attraverso, e oltre, ciò che pensiamo di conoscere del nostro passato per scoprire le nostre vere case, le nostre vere vite e i nostri veri percorsi verso il futuro.

AMY WELDON (PhD, University of North Carolina at Chapel Hill) è professore di inglese al Luther College di Decorah, Iowa. È autrice di The Hands-On Life: How to Wake Yourself Up and Save the World e The Writer's Eye: Observation and Inspiration for Creative Writers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999472965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eldorado, Iowa
L'anno è il 1875 e la giovane moglie di un medico, Sarah Archer, si sta ambientando in una nuova vita nella frontiera dell'Iowa e aspetta il suo primo figlio. Sopravvissuta alla...
Eldorado, Iowa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)