Elasticità del cristallo

Elasticità del cristallo (Pascal Gadaud)

Titolo originale:

Crystal Elasticity

Contenuto del libro:

Questo libro è una descrizione originale e senza tempo dell'elasticità dei solidi, e più in particolare dei cristalli, che copre tutti gli aspetti, dalla teoria e dalle costanti elastiche ai moduli sperimentali. La prima parte è dedicata a una rappresentazione fenomenologica e adimensionale dell'elasticità macroscopica dei cristalli, che permette di confrontare tutti i cristalli della stessa simmetria con il concetto di anisotropia e di stabilire nuove relazioni tra le costanti elastiche.

Vengono poi proposti approcci multiscala per descrivere l'elasticità su scala atomica o per i policristalli. La relazione tra elasticità e proprietà strutturali o fisiche è illustrata da numerosi dati sperimentali.

La seconda parte è interamente dedicata alla teoria lagrangiana delle vibrazioni e alla sua applicazione alla caratterizzazione dell'elasticità mediante il metodo dinamico risonante. Questo approccio unico, applicato a prove di tensione-compressione, flessione e torsione, consente di determinare con precisione i moduli elastici di cristalli strutturali e funzionali, che variano da materiali sfusi a materiali multistrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786308221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elasticità del cristallo - Crystal Elasticity
Questo libro è una descrizione originale e senza tempo dell'elasticità dei solidi, e più in particolare dei cristalli, che copre...
Elasticità del cristallo - Crystal Elasticity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)