Elaborazione e applicazioni del segnale digitale applicato

Elaborazione e applicazioni del segnale digitale applicato (Omran Khalifa Othman)

Titolo originale:

Applied Digital Signal Processing and Applications

Contenuto del libro:

Grazie al rapido sviluppo delle tecnologie, le informazioni digitali giocano un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. In passato l'elaborazione dei segnali compariva in vari concetti nei corsi più tradizionali, in cui i componenti analogici e discreti venivano utilizzati per raggiungere i vari obiettivi.

Tuttavia, nel 21° secolo, con la rapida crescita della potenza di calcolo in termini di velocità e capacità di memoria e l'intervento di algoritmi di intelligenza artificiale, machine/deep learning, IoT, Cloud computing e automazione, si è assistito a un'enorme crescita delle applicazioni di elaborazione dei segnali. Pertanto, l'elaborazione digitale dei segnali è diventata una componente critica della scienza e della tecnologia contemporanea, tanto che molti compiti non potrebbero essere svolti senza di essa. Si tratta di una materia veramente interdisciplinare che attinge a sviluppi sinergici che coinvolgono molte discipline.

Gli sviluppatori devono essere in grado di risolvere i problemi con innovazione e creatività e devono essere promotori attivi di idee innovative. Tuttavia, l'apprendimento e l'insegnamento sono passati da un'educazione convenzionale e tradizionale a un'educazione basata sui risultati.

Pertanto, questo libro è stato preparato su un approccio basato sui problemi e sulle strategie educative basate sui risultati. I problemi incorporano la maggior parte dei principi di base e procedono verso l'implementazione di algoritmi più complessi. Gli studenti devono formulare in modo da raggiungere obiettivi ben definiti sotto la guida del loro istruttore.

Questo libro segue un approccio olistico e presenta l'elaborazione in tempo discreto come una continuazione senza soluzione di continuità dei segnali e dei sistemi in tempo continuo, iniziando con una revisione dei segnali e dei sistemi in tempo continuo, della risposta in frequenza e del filtraggio. La combinazione sinergica delle prospettive del tempo continuo e del tempo discreto porta a un apprezzamento e a una comprensione più profondi dei concetti e delle pratiche del DSP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543766295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elaborazione e applicazioni del segnale digitale applicato - Applied Digital Signal Processing and...
Grazie al rapido sviluppo delle tecnologie, le...
Elaborazione e applicazioni del segnale digitale applicato - Applied Digital Signal Processing and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)