Sea Ice Image Processing with Matlab(r)
Sea Ice Image Processing with MATLAB affronta il tema dell'elaborazione delle immagini per l'estrazione delle caratteristiche chiave del ghiaccio marino dalla fotografia digitale, che è di grande importanza per il telerilevamento dell'Artico e le operazioni marine. Questa preziosa guida fornisce strumenti per quantificare l'ambiente glaciale che deve essere identificato e riprodotto per tali test. Ciò include studi di idoneità all'uso di imbarcazioni esistenti, studi di progettazione concettuale di nuove costruzioni e di progettazione ingegneristica dettagliata per nuovi sviluppi, nonché studi di operazioni marine impegnative che coinvolgono più imbarcazioni e scenari operativi nel ghiaccio marino. Un contributo importante di questo lavoro è lo sviluppo di algoritmi informatici automatizzati per un'analisi efficiente delle immagini. Questi vengono utilizzati per elaborare singole immagini di ghiaccio marino e flussi video di immagini per estrarre parametri come la distribuzione delle dimensioni dei banchi di ghiaccio e i tipi di ghiaccio. Ai lettori vengono forniti i codici sorgente Matlab degli algoritmi per i metodi di elaborazione delle immagini discussi nel libro, disponibili come materiale online.
Caratteristiche
⬤ Presenta il primo lavoro sistematico che utilizza tecniche di elaborazione delle immagini per identificare la distribuzione delle dimensioni dei banchi di ghiaccio da immagini aeree.
⬤ Aiuta a identificare i singoli banchi di ghiaccio e a ottenere distribuzioni delle dimensioni dei banchi per le operazioni offshore e il trasporto nell'Artico.
⬤ Spiega algoritmi specifici che possono essere combinati per risolvere vari problemi durante le indagini sul ghiaccio marino polare.
⬤ Include codici MATLAB(R) utili non solo per gli accademici, ma anche per gli ingegneri e gli scienziati del ghiaccio per sviluppare strumenti applicabili in diverse aree, come la ricerca sulla tecnologia marina e costiera artica sostenibile.
⬤ Fornisce tecniche di elaborazione delle immagini applicabili ad altri campi come la biomedicina, la scienza dei materiali, ecc.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)