Elaborazione del segnale radar polarimetrico

Elaborazione del segnale radar polarimetrico (Augusto Aubry)

Titolo originale:

Polarimetric Radar Signal Processing

Contenuto del libro:

L'elaborazione del segnale radar polarimetrico fornisce una panoramica delle tecniche e delle tecnologie avanzate sviluppate per i radar polarimetrici al fine di soddisfare i requisiti di prestazione più impegnativi. L'obiettivo è quello di coprire alcuni dei campi di applicazione più impegnativi, tra cui: il rilevamento di bersagli per sistemi di sorveglianza attiva e passiva, la soppressione delle interferenze, il rilevamento dei cambiamenti temporali in una determinata scena, la classificazione dell'ambiente, il riconoscimento automatico dei bersagli, l'imaging di bersagli non cooperativi, la codifica polarimetrica nei sistemi radar e SAR, la soppressione delle ambiguità pol-SAR, il rilevamento, l'inseguimento e la classificazione dei detriti spaziali, la stima dei parametri biologici e comportamentali degli insetti, la localizzazione delle precipitazioni e la stima dei parametri di tipo e di movimento tramite radar meteorologici polarimetrici reali.

Il libro bilancia un punto di vista pratico con un approccio matematico rigoroso, corroborato da numerosi casi di studio numerici ed esperimenti reali. Inoltre, il libro ha un approccio interdisciplinare, in quanto mira a sfruttare la fertilizzazione incrociata delle recenti e più recenti ricerche e scoperte nella teoria dell'elaborazione statistica dei segnali e nell'elettromagnetismo.

Ogni capitolo è autoconclusivo ed è scritto da rinomati ricercatori nell'elaborazione dei segnali radar polarimetrici. L'enfasi del libro è posta sia sui risultati teorici che sulle applicazioni pratiche che mostrano chiaramente i potenziali vantaggi delle prestazioni radar utilizzando la diversità polarimetrica in diversi ambiti applicativi. Sono stati realizzati riferimenti incrociati e una notazione comune, in modo che il materiale correlato e le equazioni possano essere facilmente collegati. Ciò aumenta significativamente il valore del libro come riferimento.

Questo libro si rivolge agli ingegneri di sistema e ai loro manager delle aziende civili e della difesa. Al personale tecnico delle agenzie di approvvigionamento e ai loro consulenti tecnici. Studenti di master e di dottorato in elaborazione dei segnali, ingegneria elettrica, ingegneria dei sistemi e della difesa e a chiunque sia interessato alle applicazioni della teoria polarimetrica all'ingegneria radar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839534027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elaborazione del segnale radar polarimetrico - Polarimetric Radar Signal Processing
L'elaborazione del segnale radar polarimetrico fornisce una panoramica...
Elaborazione del segnale radar polarimetrico - Polarimetric Radar Signal Processing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)