El Sicario: L'autobiografia di un assassino messicano

Punteggio:   (4,1 su 5)

El Sicario: L'autobiografia di un assassino messicano (Molly Molloy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto di prima mano della vita di un agente del cartello, offrendo una visione unica del funzionamento interno dei cartelli della droga in Messico, della violenza, della corruzione e del viaggio personale di redenzione dell'autore. Tuttavia, è criticato per la scarsa redazione e la mancanza di informazioni contestuali.

Vantaggi:

Interessante prospettiva da parte di un assassino, approfondita sulle dinamiche dei cartelli e sulla corruzione, fornisce una realtà scioccante della vita all'interno del mondo dei cartelli, importanti temi di violenza e la ricerca di redenzione dell'autore.

Svantaggi:

Poco curato e presentato come una trascrizione, narrazione ripetitiva e non focalizzata, mancanza di ricerche approfondite e di contesti, può risultare autoreferenziale o predicatorio per quanto riguarda la trasformazione dell'autore.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Sicario: The Autobiography of a Mexican Assassin

Contenuto del libro:

In questo inedito e agghiacciante monologo, un sicario messicano pentito racconta la cruda verità sulla guerra alla droga in America. El Sicario è il volto nascosto della guerra alla droga in America.

È un killer a contratto che ha lavorato come comandante nella polizia dello Stato di Chihuahuan, che è stato addestrato negli Stati Uniti dall'FBI e che per vent'anni ha rapito, torturato e ucciso persone per l'industria della droga per conto dei cartelli della droga messicani. È un sicario che è uscito vivo dai campi di sterminio. Ha lasciato il lavoro e si è convertito a Cristo.

E poi ha deciso di raccontare la storia della sua vita e del suo lavoro.

Charles Bowden ha incontrato El Sicario per la prima volta durante la stesura del libro Murder City. Quando la fiducia tra i due uomini si è sviluppata, Bowden ha assistito alla confessione di Sicario e ha deciso di raccontare la sua storia.

L'uomo ben parlato che emerge dalle pagine di El Sicario è uno che è stato educato dalla povertà e spinto dal rifiuto di essere un'altra statistica nel fallimento del Messico. Non si vanta, non rivendica una posizione di rilievo nel crimine organizzato. Ma è in grado di spiegare nei dettagli non solo la tortura e l'omicidio, ma anche come il potere viene distribuito e utilizzato nell'accordo tra lo Stato pubblico messicano e le forze dell'ordine sul campo - dove il terrore e il massacro sono semplicemente strumenti di attuazione della politica sia per la polizia che per i cartelli.

E lui non è un fuorilegge o un ribelle. È lo Stato. Quando era a capo della squadra anti-rapimento della polizia di Stato a Juarez, gestiva anche un giro di rapimenti a Juarez.

Quando uccideva persone per denaro a Juarez, affinava la sua abilità di tiratore al poligono della polizia federale. Ora vive negli Stati Uniti come latitante.

Un cartello ha un contratto da un quarto di milione di dollari sulla sua testa. Un altro cartello sta cercando di reclutarlo. Parla da uomo libero e di sua spontanea volontà - non ci sono accuse contro di lui.

È una voce solitaria: nessuno con il suo background si è mai fatto avanti e ha parlato.

È il futuro: ci sono migliaia di uomini come lui in Messico e ce ne saranno altri in altri luoghi. È la verità che nessuno vuole sentire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568586588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Sicario - Confessioni di un sicario del cartello - El Sicario - Confessions of a Cartel Hit...
VI PRESENTIAMO EL SICARIO. Un latitante negli Stati...
El Sicario - Confessioni di un sicario del cartello - El Sicario - Confessions of a Cartel Hit Man
El Sicario: L'autobiografia di un assassino messicano - El Sicario: The Autobiography of a Mexican...
In questo inedito e agghiacciante monologo, un...
El Sicario: L'autobiografia di un assassino messicano - El Sicario: The Autobiography of a Mexican Assassin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)