El sexismo: vctimas y victimarios

El sexismo: vctimas y victimarios (Jess Izquierdo Mara)

Contenuto del libro:

Il sessismo è generalmente presentato come un sistema di disuguaglianza che colpisce le donne nella sfera sociale, psicologica, politica, economica e lavorativa.

La tendenza dominante è quindi quella di considerarlo un problema settoriale. Ci si concentra sulla situazione delle donne e si presume che siano gli uomini a dover cambiare lo status quo.

A mio avviso, il sessismo è il sistema di organizzazione sociale basato sullo sfruttamento delle donne che permette di produrre e curare la vita umana al minor costo possibile, non per guadagno materiale, ma per amore, il che lo rende un sistema di sfruttamento delle donne che si mantiene grazie al loro consenso. Tuttavia, assegnare le donne a compiti di cura non comporta solo l'oppressione delle donne, ma conferisce ai compiti di cura e a coloro che sono assistiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200389954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El sexismo: vctimas y victimarios
Il sessismo è generalmente presentato come un sistema di disuguaglianza che colpisce le donne nella sfera sociale, psicologica,...
El sexismo: vctimas y victimarios

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)