El Salvador

Punteggio:   (4,2 su 5)

El Salvador (George Thurlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di George Thurlow offre un ritratto vivido ed emozionante del giornalismo di guerra durante la guerra civile di El Salvador. Racconta le sue esperienze di giornalista, la perdita del suo autista e le implicazioni più ampie del coinvolgimento degli Stati Uniti in America Latina.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e raccomandato da più recensori per la sua narrazione coinvolgente e informativa. Offre un'efficace testimonianza in prima persona del giornalismo di guerra ed esplora temi significativi, come le responsabilità dei giornalisti e la storia del coinvolgimento degli Stati Uniti nella regione. Il viaggio emotivo di Thurlow e la rappresentazione di personaggi eroici risuonano profondamente.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante a causa della sua attenzione alla guerra e alla perdita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il 29 aprile 1981 il giornalista americano George Thurlow viene ucciso da membri della Polizia del Tesoro di El Salvador su una strada della giungla a San Salvador. Il suo autista ventinovenne, Gilberto Moran, rimase ucciso e il fotografo dell'Associated Press Joaquin Zuniga fu gravemente ferito nella sparatoria. Thurlow lasciò El Salvador due giorni dopo per ricevere cure mediche negli Stati Uniti. Nel 2000 iniziò una ricerca lunga più di due decenni per trovare la tomba di Gilberto Moran e una qualche forma di redenzione personale.

El Salvador: Blood On All Our Hands racconta nei dettagli questa ricerca e ci presenta coloro che hanno combattuto nella guerra civile, gli operatori umanitari statunitensi che aiutano a ricostruire il piccolo Paese e i salvadoregni di tutti i giorni che hanno sofferto per una guerra che ha ucciso 70.000 loro concittadini. Molti salvadoregni hanno deciso che è giunto il momento di non concentrarsi più sulla guerra, mentre il loro Paese entra in una nuova era.

I funzionari statunitensi che hanno fornito armi e incoraggiamento al governo salvadoregno, alle sue forze di sicurezza e agli squadroni della morte assassini non sono mai stati chiamati a rispondere delle loro azioni. In El Salvador una Commissione per la verità ha identificato i maggiori responsabili degli assassinii e delle uccisioni di sacerdoti, giornalisti e leader dell'opposizione. Questo libro intende documentare un momento della storia salvadoregna in cui il governo degli Stati Uniti è stato responsabile di una crudele carneficina e illustrare come i cittadini americani stiano cercando di riparare al danno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935807759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Salvador
Il 29 aprile 1981 il giornalista americano George Thurlow viene ucciso da membri della Polizia del Tesoro di El Salvador su una strada della giungla a San Salvador. Il suo...
El Salvador

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)