El Resto del Mundo Rima / Il resto del mondo in rima

Punteggio:   (4,0 su 5)

El Resto del Mundo Rima / Il resto del mondo in rima (Carolina Bello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

El Resto del Mundo Rima / The Rest of the World Rhymes

Contenuto del libro:

Con una scrittura precisa e immagini nitide, Carolina Bello compone una cartografia di sensazioni che si muovono tra il visibile e l'invisibile, il vivo e il morto, attraversate da un'atmosfera malinconica di violenza ed erotismo.

Un evento fortuito mette sullo stesso palcoscenico e con la stessa etichetta Andrés Lavriaga, un fuggitivo che ha appena rapinato una filiale di prestiti, e Julia Bazin, una biologa che ha raggiunto un punto cieco della sua vita: sono gli unici sopravvissuti a un triplice incidente stradale. È così che inizia questa storia: con l'epilogo di una sequenza che riconfigura le vite dei due personaggi, il loro passato e anche il presente, che condividono nell'ospedale a cui vengono indirizzati.

El resto del mundo rima racconta l'esperienza fantasmatica di una donna che sfida la logica dell'esistenza. Fugge dal suo ricovero, si nasconde in un armadio e usurpa l'identità di un medico per avvicinarsi all'altro sopravvissuto e, basandosi sulla sua vita, reinventare la propria. Julia, travestita da Monica Elzester, e Andres, convalescente, entrano in una relazione strana e ambigua. Entrambi cercano un senso nei ricordi dell'altro, che si mescolano a film, sogni e frammenti di lettura.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Con una scrittura precisa e immagini nitide, Carolina Bello compone una cartografia di sensazioni che si muovono tra il visibile e l'invisibile, il vivo e il morto, attraversate da un'atmosfera malinconica di violenza ed erotismo.

Un evento fortuito pone Andrés Lavriaga, un fuggitivo che ha appena rapinato un banco dei pegni, e Julia Bazin, una biologa che ha raggiunto un punto cieco nella sua vita, nella stessa situazione e con lo stesso segno: sono gli unici sopravvissuti a un triplo incidente stradale. È così che inizia questa storia: con la conclusione di una sequenza che riconfigura le vite di questi due personaggi - il loro passato ma anche il loro presente, che condividono nell'ospedale in cui sono stati ricoverati.

The Rest of The World Rhymes racconta l'esperienza spettrale di una donna che sfida la logica dell'esistenza. Fugge dal suo ricovero, si nasconde in un armadio e usurpa l'identità di un medico per avvicinarsi all'altro sopravvissuto. Poi, prendendo spunto dalla sua vita, reinventa la propria. Julia, travestita da Monica Elzester, e un Andrés convalescente instaurano una relazione strana e ambigua. Entrambi cercano un senso nei ricordi dell'altro, che si intrecciano con film, sogni e frammenti testuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788439740070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Resto del Mundo Rima / Il resto del mondo in rima - El Resto del Mundo Rima / The Rest of the...
Con una scrittura precisa e immagini nitide,...
El Resto del Mundo Rima / Il resto del mondo in rima - El Resto del Mundo Rima / The Rest of the World Rhymes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)