El Poder de Las Palabras / Il potere delle parole. Come cambiare il tuo cervello (e la tua vita) Conversando

Punteggio:   (4,4 su 5)

El Poder de Las Palabras / Il potere delle parole. Come cambiare il tuo cervello (e la tua vita) Conversando (Mariano Sigman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne lodano l'approfondita esplorazione delle emozioni e del linguaggio personale, mentre altri ne criticano la lunghezza e la complessità. Il libro presenta momenti di chiarezza e consigli pratici, ma molti ritengono che sia appesantito da un'eccessiva teoria e da un linguaggio complicato.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato le spiegazioni chiare dei processi emotivi, le prove scientifiche presentate e gli esercizi pratici. Gli autori forniscono spunti preziosi sulla conversazione con se stessi e sull'intelligenza emotiva, e il libro è considerato arricchente e stimolante.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro sia eccessivamente lungo e pieno di dettagli inutili, che ne rendono noiosa la lettura. Alcuni ritengono che il titolo sia fuorviante e che il contenuto non mantenga pienamente le promesse fatte. Anche il linguaggio complicato e la ripetitività sono stati punti di frustrazione per diversi lettori.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Poder de Las Palabras / The Power of Words. How to Change Your Brain (and You R Life) Conversing

Contenuto del libro:

Come cambiare il cervello (e la propria vita) conversando

Dopo il successo mondiale de La vita segreta della mente, Mariano Sigman riunisce i più recenti progressi delle neuroscienze e li combina con storie di vita e una notevole dose di umorismo per spiegare come e perché le buone conversazioni migliorano le nostre decisioni, le idee, la memoria e le emozioni. Ecco un potere che è alla nostra portata per cambiare la nostra mente e avere una vita migliore: il potere delle parole.

Qui vediamo il favoloso potere delle parole di reinterpretare la nostra storia e quindi di cambiare la nostra esperienza emotiva, ciò che facciamo e ciò che non facciamo, ciò che sentiamo e chi siamo: per trovare la migliore versione di noi stessi. Mentre oggi disponiamo di dispositivi che ci permettono di parlare con migliaia di persone contemporaneamente nei luoghi più remoti, allo stesso tempo il dialogo sembra aver perso il suo potere: lo liquidiamo come inutile e non ci fidiamo più della sua capacità di promuovere lo scambio di opinioni. Eppure la conversazione è forse la più straordinaria fabbrica di idee a nostra disposizione, il più potente strumento di trasformazione. Il suo effetto è così pervasivo che si irradia in tutti i domini della cognizione: dall'apprendimento, alla memoria e alla creatività, fino ai processi decisionali della vita quotidiana e alla gestione delle nostre emozioni. Mariano Sigman riunisce gli ultimi progressi della ricerca contemporanea sul potere delle parole e ci offre un libro che è allo stesso tempo divertente e scientifico e ottimisticamente pratico e trasformativo.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Dopo il successo internazionale de La vita segreta della mente, Mariano Sigman riunisce i più recenti progressi delle neuroscienze e li combina con storie di vita e una notevole dose di umorismo per spiegare come e perché le buone conversazioni migliorano le nostre decisioni, idee, memoria ed emozioni. Ecco, a portata di mano, il potere di cambiare la nostra mente e di vivere meglio: il potere delle parole.

Mariano Sigman dà conto del favoloso potenziale che le parole hanno per reinterpretare la nostra storia e quindi cambiare la nostra esperienza emotiva: ciò che facciamo e ciò che non facciamo, ciò che sentiamo e chi siamo, per cercare la migliore versione di noi stessi. Anche se disponiamo di dispositivi che ci permettono di parlare contemporaneamente con migliaia di persone nei luoghi più remoti, il dialogo sembra aver perso il suo potere allo stesso tempo. Lo scartiamo come inutile e non ci fidiamo più della sua capacità di promuovere uno scambio di opinioni. Tuttavia, la conversazione è forse la più straordinaria fabbrica di idee che abbiamo a portata di mano, il più potente strumento di trasformazione. Il suo effetto complessivo è tale da irradiare tutti i domini cognitivi, dall'apprendimento, alla memoria, alla creatività, ai processi decisionali nella vita quotidiana e alla gestione delle emozioni. Mariano Sigman riunisce gli ultimi progressi della ricerca contemporanea sul potere delle parole e ci regala un libro piacevolmente scientifico, ottimisticamente pratico e trasformativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073821414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta della mente: come il nostro cervello pensa, sente e decide - Secret Life of the Mind...
* Da dove vengono i nostri pensieri? * Come...
La vita segreta della mente: come il nostro cervello pensa, sente e decide - Secret Life of the Mind - How Our Brain Thinks, Feels and Decides
La vita segreta della mente: come il cervello pensa, sente e decide - The Secret Life of the Mind:...
Da un leader di fama mondiale delle neuroscienze,...
La vita segreta della mente: come il cervello pensa, sente e decide - The Secret Life of the Mind: How Your Brain Thinks, Feels, and Decides
El Poder de Las Palabras / Il potere delle parole. Come cambiare il tuo cervello (e la tua vita)...
Come cambiare il cervello (e la propria vita)...
El Poder de Las Palabras / Il potere delle parole. Come cambiare il tuo cervello (e la tua vita) Conversando - El Poder de Las Palabras / The Power of Words. How to Change Your Brain (and You R Life) Conversing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)