El placer segn Platn

El placer segn Platn (Aguirre Sala Jorge Francisco)

Contenuto del libro:

Il piacere è un'esperienza così intima, personale e privata che nessuno è disposto ad esserne educato.

Quale lezione potrebbe darci il vecchio e noioso Platone, soprattutto se si tratta di un filosofo così distaccato dall'argomento? La sorpresa non sarà minima quando scopriremo che il piacere è qualcosa di diverso dalla fine del dolore, dalla soddisfazione di un bisogno e dall'appagamento di un desiderio. Che il piacere è qualcosa di più dell'estasi, della passione o dell'intensità e che anche la vita morale - e persino quella monastica - può essere piacevole quanto la vita di sesso, divertimento, sport, passeggiate o shopping.

Se vi vergognate di rendere pubblico il vostro piacere preferito, Platone vi insegnerà in questa lezione che i vostri piaceri sono eticamente buoni. Se non vi vergognate dei vostri piaceri, Platone vi spiegherà perché dovreste coltivarli e tenerli lontani dal volgo. Le ragioni sono semplici, ma molto potenti: prolungare la durata e aumentare l'intensità del godimento è il desiderio di tutti.

Inoltre, Platone ci insegnerà che i piaceri possono rientrare nella normatività sociale e nella piena legalità. Infatti, contrariamente a quanto si crede, il piacere non si oppone alle tradizioni, ai costumi o alle buone leggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783847352990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El placer segn Platn
Il piacere è un'esperienza così intima, personale e privata che nessuno è disposto ad esserne educato. Quale lezione potrebbe darci il...
El placer segn Platn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)