El Oz

Punteggio:   (5,0 su 5)

El Oz (Damian Figueroa David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Damian Figueroa è stato elogiato per la sua narrazione commovente e culturalmente ricca, che intreccia i temi della famiglia, dell'amore e della nostalgia in una storia fantasiosa che ricorda il Mago di Oz. I lettori hanno trovato i personaggi molto simpatici e la narrazione coinvolgente adatta a tutte le età.

Vantaggi:

Forte narrazione culturale, personaggi simpatici, narrazione fantasiosa, temi della famiglia e dell'amore, adatto a tutte le età, evoca nostalgia e calore, splendidamente illustrato, messaggi ispiratori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo derivativo del Mago di Oz, ma le recensioni non riportano critiche specifiche.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una ragazza messicana di El Pueblito de Los Milagros e il suo affezionato Chihuahua, Pepito, vivono in un ranchito con Tia Tonia e i tios Ozvaldo, Wilfredo, Pablo e Leonardo. Dolores è abituata a vivere una vita semplice, fatta di danze folcloristiche, faccende quotidiane come dare da mangiare agli animali della fattoria, fare il bucato e cucinare per la famiglia.

Anche se i tia e i tios di Dolores traggono profitto dalle coltivazioni del loro ranchito, lottano per competere in un'economia in continua evoluzione. I loro sforzi per ritagliarsi una vita tradizionale si rivelano inutili. Con la minaccia di perdere la fattoria, Tio Ozvaldo prende la difficile decisione di recarsi nella città di Angeles per trovare lavoro e inviare denaro alla famiglia.

Nel frattempo, il pagamento regolare del ranchito all'insopportabile padrona di casa, Señora Vicenta, diventa sempre più complicato.

Si scatena un improvviso temporale. Dolores e Pepito si riparano sotto un grande albero.

Quando si svegliano, si ritrovano in una terra sconosciuta. Un luogo dove i fiori con il volto cantano e il suo cane, Pepito, ora può parlare. Un colibrì li guida dal guardiano Necaxa, dona a Dolores una collana rossa a forma di cuore per proteggerla e le ordina di seguire il proprio cuore lungo un sentiero di piastrelle di talavera fino a Ozlandia.

Solo lui può aiutarla a tornare a casa. Lungo il cammino, Dolores e Pepito incontrano Necaxa, Los Chiquitos, El Empresario e fanno amicizia con Welo, Hierro e El Leon. Li aiutano a proteggersi dai malvagi La Chaquetza e Los Malalas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781678011437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Oz
Una ragazza messicana di El Pueblito de Los Milagros e il suo affezionato Chihuahua, Pepito, vivono in un ranchito con Tia Tonia e i tios Ozvaldo, Wilfredo, Pablo e Leonardo. Dolores è...
El Oz
El Oz
Una ragazza messicana di El Pueblito de Los Milagros e il suo affezionato Chihuahua, Pepito, vivono in un ranchito con Tia Tonia e i tios Ozvaldo, Wilfredo, Pablo e Leonardo. Dolores è...
El Oz
Un promemoria per i miei ventitré anni: un libro di citazioni, pensieri sulla vita e saggezza...
David Damian Figueroa è cresciuto ascoltando i...
Un promemoria per i miei ventitré anni: un libro di citazioni, pensieri sulla vita e saggezza personale - A Reminder to My Twenty-Three-Year-Old Self: A Book of Quotes, Thoughts on Life, and Personal Wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)