El Miedo del Lobo / La paura del lupo

Punteggio:   (4,7 su 5)

El Miedo del Lobo / La paura del lupo (Enrique Freyre Carlos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia reale e dolorosa che riflette le lotte dei poveri e degli emarginati nella società, nonché lo sfruttamento da parte di terroristi e trafficanti di droga. Offre una narrazione descrittiva che evoca una serie di emozioni, tra cui tristezza, amore e speranza.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e descrittivo, in grado di catturare efficacemente una varietà di emozioni ed esperienze. I lettori che si relazionano con l'argomento trattato possono trovare un senso di comprensione e liberazione dalle proprie paure. È altamente raccomandato per la sua profondità e il suo impatto emotivo.

Svantaggi:

Il libro affronta temi pesanti di sofferenza e oscurità, che possono risultare intensi o opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Miedo del Lobo / The Fear of the Wolf

Contenuto del libro:

È possibile attraversare l'inferno e uscirne con un'anima pulita? Qual è il limite della resistenza umana? Una straziante storia di sopravvivenza.

“Paura del lupo” non è solo un romanzo stupendo e massiccio, ma anche un'ode spoglia all'individualità, alla natura liberata dell'uomo rispetto alla violenza disumanizzante che aspira a indifferenziarlo e quindi a sopprimerlo. Un memorabile trionfo letterario e morale. -José Carlos Yrigoyen

Il soldato ne ha viste tante: ammutinamenti terroristici, altipiani inospitali, frontiere tortuose. In questa esperienza scopre la ragione per diventare uno scrittore. Qualche tempo dopo, riceve un messaggio da uno sconosciuto, Achille, che gli chiede di ascoltarlo. Aquiles era un bambino quando fu rapito da Sendero Luminoso. Viveva in una piccola comunità sul fiume Perené, da cui fu prelevato e incorporato nella grande massa. Per anni sarà impiegato come forza lavoro, sottoposto ad abusi e umiliazioni, isolato, indottrinato, disumanizzato e trasformato in parte di una macchina di violenza ideologica. In mezzo all'incubo della sua vita, Achille si aggrappa a un sogno di fuga: fuggire dai suoi rapitori, ritrovare la sua famiglia, essere libero.

El miedo del lobo è una storia reale. Gli anni di suicidio del protagonista riproducono, a scala maggiore, la violenza di cui è vittima tutto il paese, sommata a decine di dispute interne. Raptos, saqueos, vejaciones, crímenes, hambre, soledad, desesperanza. È possibile superare l'inferno e uscire con l'alma pulita?

DESCRIZIONE INGLESE

È possibile attraversare l'inferno e uscirne con un'anima pulita? Qual è il limite della resistenza umana? Una storia di sopravvivenza vera e avvincente.

“La paura del lupo” non è solo un romanzo meraviglioso e solido, ma anche un canto striato all'individualità, alla natura libertina dell'uomo e alla violenza disumanizzante che aspira a renderlo indifferenziato e quindi lo sopprime. Un memorabile trionfo letterario e morale. “ - José Carlos Yrigoyen

Il soldato ha visto molto: rivolte terroristiche, altipiani inospitali e confini sinuosi. Attraverso queste esperienze, scopre la ragione per diventare uno scrittore. Anni dopo, riceve un messaggio da uno sconosciuto, Aquiles, che gli chiede di ascoltare la sua storia. Aquiles era un bambino quando fu rapito da Sendero Luminoso. Viveva in una piccola comunità sul fiume Perene, da cui fu sradicato e incorporato nella massa lavoratrice. Per anni è stato usato come forza lavoro, sottoposto ad abusi e umiliazioni, isolato, indottrinato, disumanizzato e trasformato in parte di un meccanismo di violenza ideologica. Durante l'incubo della sua vita, Aquiles si aggrappa a un sogno di fuga: fuggire dai suoi rapitori, ritrovare la sua famiglia ed essere libero.

La paura del lupo è una storia vera. Gli anni di sottomissione del protagonista riproducono, su scala più ampia, la violenza a cui è stato sottoposto un intero Paese, ancora in tese dispute interne. Rapimenti, saccheggi, vessazioni, crimini, fame, solitudine, disperazione. È possibile attraversare l'inferno e uscirne con l'anima pulita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420462530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Miedo del Lobo / La paura del lupo - El Miedo del Lobo / The Fear of the Wolf
È possibile attraversare l'inferno e uscirne con...
El Miedo del Lobo / La paura del lupo - El Miedo del Lobo / The Fear of the Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)