El Mercado De La Salvacin

Punteggio:   (4,5 su 5)

El Mercado De La Salvacin (Eugenio Marchiori)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Le strategie e gli artefatti culturali che le organizzazioni di successo utilizzano per fondare la loro visione e missione sono spesso tenuti nascosti. È necessario scoprire ciò che non è visibile a prima vista - a volte intenzionalmente - ma che le mantiene in vita. Questo libro è composto da sei saggi indipendenti, che possono essere letti nell'ordine che il lettore preferisce.

Essi trattano delle corrispondenze e delle somiglianze - segrete o presunte - che esistono tra le imprese e le istituzioni religiose, considerate da una prospettiva sociologica. Ci sono sezioni dedicate al marketing (da una prospettiva pratica, diversa da quella strettamente accademica), alla strategia, al cambiamento e alla cultura organizzativa. Che cosa hanno in comune la Chiesa cattolica, McDonald's, la società di consulenza strategica McKinsey, Jess's Company e molte altre grandi aziende globali?

Sicuramente più di quanto un lettore ignaro possa immaginare. Come sottolinea il dottor Andrs Hatum, autore della prefazione: "Questo libro ci mostra come organizzazioni millenarie, come quelle religiose qui presentate, abbiano influenzato e stiano influenzando notevolmente la storia dell'economia come la conosciamo oggi: preti manager, visite a domicilio da parte di sacerdoti o venditori di cosmetici, lay out di chiese e supermercati.... Tutto si intreccia in un'opera ricca di parallelismi e similitudini".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789878358840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Mercado De La Salvacin
Le strategie e gli artefatti culturali che le organizzazioni di successo utilizzano per fondare la loro visione e missione sono spesso tenuti...
El Mercado De La Salvacin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)