El Jefe: Il pedinamento del Chapo Guzmn

Punteggio:   (4,3 su 5)

El Jefe: Il pedinamento del Chapo Guzmn (Alan Feuer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione dettagliata della caccia a El Chapo e al suo impero della droga, mostrando ricerche approfondite e una narrazione coinvolgente. Se da un lato affascina molti lettori con le sue nuove intuizioni e il suo resoconto ben strutturato, dall'altro alcuni trovano che manchi di profondità per quanto riguarda l'impatto più ampio della violenza dei cartelli e sperimentano momenti di aridità.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta ed emozionante, un resoconto dettagliato della caccia a El Chapo, un reportage eccellente, un'esplorazione accattivante dell'industria della droga, dettagli intriganti sulla tecnologia usata da El Chapo e un flusso avvincente che tiene i lettori impegnati.

Svantaggi:

Alcune parti sono considerate noiose o tediose, in particolare le sezioni centrali incentrate sulle intercettazioni telefoniche
alcuni recensori hanno trovato la struttura narrativa arida e difficile da seguire
la conclusione è stata criticata per essere infantile
e non tutti i lettori hanno ritenuto che la complessità giustificasse un libro completo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Jefe: The Stalking of Chapo Guzmn

Contenuto del libro:

El Jefe è il resoconto definitivo dell'ascesa e della caduta del narcotrafficante per antonomasia, El Chapo, da parte del giornalista del New York Times il cui servizio sul suo processo è andato a ruba. l

Joaquin “El Chapo” Guzman è il più leggendario dei narcos messicani. Come leader del cartello della droga di Sinaloa, è stato uno degli uomini più pericolosi del mondo. La sua impavida scalata al potere, la sua brutalità, il suo fascino, il suo gusto per il lusso, la sua inclinazione al travestimento, le sue molteplici e drammatiche evasioni di prigione, il suo improbabile incontro con Sean Penn... tutto questo ha incendiato l'immagine del fuorilegge più famoso del mondo. Alla fine è stato catturato dalle forze dell'ordine statunitensi e messicane in un'audace operazione che durava da anni. Ecco l'intera epopea, dalle umili origini di El Chapo alla sua condanna in un tribunale di Brooklyn.

La copertura del processo da parte del giornalista di lungo corso del New York Times Alan Feuer è stata una delle più avvincenti degli ultimi anni. La padronanza di Feuer dei complessi fatti del caso, il suo impareggiabile accesso alle fonti confidenziali delle forze dell'ordine e la sua potente comprensione di inquietanti temi più ampi - ciò che la vita di quest'uomo dice sulla droga, sui muri, sulla classe, sul denaro, sul Messico e sugli Stati Uniti - faranno sì che questo sia l'unico libro da leggere su “El Chapo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250254511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Jefe: Il pedinamento del Chapo Guzmn - El Jefe: The Stalking of Chapo Guzmn
El Jefe è il resoconto definitivo dell'ascesa e della caduta del...
El Jefe: Il pedinamento del Chapo Guzmn - El Jefe: The Stalking of Chapo Guzmn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)