Punteggio:
Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per i saggi penetranti e lo stile di scrittura coinvolgente del libro, evidenziando la profondità delle conoscenze dell'autore e la sua capacità di intrecciare varie riflessioni culturali. Tuttavia, è stato rilevato un inconveniente relativo alle condizioni del libro all'arrivo.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per la facilità di lettura, la buona scrittura e la capacità di far riflettere. I recensori lodano l'erudizione dell'autore, la struttura accattivante e la continuità dei capitoli e gli spunti arricchenti che invitano alla riflessione. Molti trovano i saggi versatili, che integrano temi moderni e riferimenti classici.
Svantaggi:Un recensore ha detto che il libro è arrivato in cattive condizioni, bagnato e danneggiato.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
El Futuro Recordado / The Remembered Future
“I libri di Irene Vallejo, chiari e intelligenti, sono molto leggibili e fanno riflettere. Nella migliore vena umanistica. “ -CARLOS GARCÍA GUAL
L'apparente contraddizione che dà il titolo a questo libro è la premessa centrale dei brevi saggi che contiene: la certezza che in ogni passo che facciamo c'è la traccia di un mondo che sembra essere stato lasciato indietro nel tempo, ma che vive e respira in ogni nostro gesto e idea.
In questi saggi, Irene Vallejo dialoga con diversi personaggi della storia e con la cultura che ci hanno lasciato in eredità; sono allo stesso tempo uno sfoggio di erudizione senza pretese e un omaggio alla sottile arte del racconto.
Dalla filosofia alla geografia, dalla letteratura allo sport, dalla storia alla vita quotidiana, questi esercizi narrativi sono indizi che ci aiutano a comprendere meglio il mondo che abitiamo e ci riconciliano con la memoria di chi, prima di noi, si è posto le stesse domande che ci muovono oggi.
DESCRIZIONE ESPAÑOL
“I libri di Irene Vallejo sono chiari e intelligenti; si leggono bene e invitano a pensare. Il suo lavoro si colloca sulla migliore linea umanistica. “ -CARLOS GARCIA GUAL
L'apparente contraddizione che dà il titolo a questo libro è anche la sua premessa centrale: la certezza che, in ogni passo che facciamo, troviamo i segni di un mondo che è stato lasciato indietro nel tempo, ma che ha un impatto su ognuno dei nostri gesti e delle nostre idee.
In questi brevi saggi, Irene Vallejo dialoga con diverse personalità storiche e con la cultura che ci hanno lasciato; questi dialoghi sono allo stesso tempo uno sfoggio di erudizione senza pretese e un omaggio alla sottile arte del racconto.
Dalla filosofia alla geografia, dalla letteratura allo sport, dalla storia alla vita quotidiana, questi esercizi narrativi sono indizi che ci aiutano a comprendere meglio il nostro mondo e a riconciliarci con la memoria di coloro che - prima di noi - si sono posti le stesse domande che ci muovono oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)