El Cerrito, Nuovo Messico: Otto generazioni in un villaggio spagnolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

El Cerrito, Nuovo Messico: Otto generazioni in un villaggio spagnolo (L. Nostrand Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “El Cerrito” offre un'esplorazione ben scritta della storia genealogica, concentrandosi in particolare sulle famiglie di un villaggio spagnolo. I lettori apprezzano l'inclusione di documenti storici del censimento e di fotografie di famiglia, che rafforzano il legame personale con le radici ancestrali e il patrimonio culturale.

Vantaggi:

Ben scritto
include documenti storici del censimento
fotografie di famiglia personali
ottimo per comprendere gli antenati dei villaggi spagnoli
si rivolge a chi è interessato alle narrazioni storiche.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Cerrito, New Mexico: Eight Generations in a Spanish Village

Contenuto del libro:

El Cerrito, New Mexico cattura l'essenza di un villaggio che, nonostante la disintegrazione culturale, suscita la passione di un piccolo numero di abitanti che vogliono mantenerlo in vita. Richard L. Nostrand apre una finestra sul passato dell'alta valle del Pecos, rivelando la vita quotidiana di questo piccolo e isolato villaggio ispanico, la cui popolazione cresce e diminuisce di fronte alle faide familiari, alle lotte per l'insediamento e al mondo moderno sempre più incombente.

Nostrand identifica le sfide che hanno dovuto affrontare otto generazioni di famiglie. Utilizzando fonti primarie provenienti da registri governativi, censimenti e chiese, nonché da sepolture, documenti di proprietà e interviste con sessanta Cerrite os, Nostrand descrive la vita del villaggio dalla sua fondazione nel 1824 agli anni iniziali del XXI secolo. L'autore intreccia le testimonianze storiche con i dati fisici delle analisi del suolo, della topologia e della geologia per spiegare come la terra stessa abbia plasmato la vita di El Cerrito.

Precedenti studi sulle comunità hanno individuato un periodo particolare per valutare la parentela e l'organizzazione sociale, ma El Cerrito, New Mexico esamina i cambiamenti nell'arco di due secoli per rivelare un quadro più completo dell'evoluzione della società. Riccamente illustrato con fotografie e mappe, El Cerrito, New Mexico esplora il modo in cui un villaggio ha conservato le tradizioni della comunità per più di un secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806153445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Cerrito, Nuovo Messico: Otto generazioni in un villaggio spagnolo - El Cerrito, New Mexico: Eight...
El Cerrito, New Mexico cattura l'essenza di un...
El Cerrito, Nuovo Messico: Otto generazioni in un villaggio spagnolo - El Cerrito, New Mexico: Eight Generations in a Spanish Village
La patria ispanica - Hispano Homeland
Richard L. Nostrand interpreta l'esperienza degli ispanos in termini geografici. Egli dimostra che la loro singolare...
La patria ispanica - Hispano Homeland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)