El Cerebro de Mi Hermano / Il cervello di mio fratello

Punteggio:   (4,5 su 5)

El Cerebro de Mi Hermano / Il cervello di mio fratello (Rafael Prez Gay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una narrazione profondamente emotiva sulla famiglia, l'amore, la perdita e le riflessioni sulla vita e sulla morte. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di evocare pensieri profondi ed esperienze tangibili attraverso uno stile di scrittura coinvolgente e accessibile. Tuttavia, ci sono critiche da parte di alcuni che hanno trovato il libro non degno del loro tempo.

Vantaggi:

Il libro contiene riflessioni profonde sulla vita, la malattia e la morte
offre un ritratto accorato dell'amore tra fratelli
i lettori l'hanno trovato emozionante e coinvolgente
la scrittura è rapida, semplice e coinvolgente
molti l'hanno trovato un tributo significativo alle relazioni familiari e alle esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse una perdita di tempo; altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità o di merito rispetto ad altre opere.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Cerebro de Mi Hermano / My Brother's Brain

Contenuto del libro:

L'ultima roccaforte della memoria e dei sogni: il cervello, dove tutto accade, ma anche dove tutto può fermarsi quando diventa una casa buia abitata da niente, nessuno, mai.

Il cervello di mio fratello è il racconto dell'evoluzione di una malattia degenerativa nel cuore di una famiglia. Ricordi, emozioni, paure e aspettative, il singolare processo di adattamento all'impensabile, il dolore di assistere all'estinzione di una persona cara, ma anche la storia condivisa, gli anni, i luoghi, le passioni comuni, l'apertura alla consapevolezza della propria fine, l'inesorabile regolamento di conti con ciò che si è vissuto?

Con El cerebro de mi hermano, Rafael Pérez Gay ha scritto una delle sue memorie personali più intense, un resoconto finale degli ultimi momenti di José María Pérez Gay (1943-2013): filosofo, scrittore, traduttore e diplomatico; fratello maggiore e amico letterario.

Una riflessione cruda e precisa sulla condizione umana, la malattia e la morte. DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

L'ultima roccaforte della memoria e del sogno: il cervello, dove tutto accade, ma anche dove tutto può fermarsi quando diventa una casa buia abitata da niente, nessuno, mai.

El cerebro de mi hermano è la storia dell'evoluzione di una malattia degenerativa all'interno di una famiglia. Ricordi, emozioni, paure e aspettative, il singolare processo di adattamento all'impensabile, il dolore di assistere all'estinzione di una persona cara, ma anche la storia condivisa, gli anni, i luoghi, le passioni comuni, l'apertura alla consapevolezza della propria fine, l'inesorabile regolamento di conti con quanto vissuto...

Rafael Pérez Gay ha scritto una delle sue memorie personali più intense con El cerebro de mi hermano, un resoconto finale degli ultimi momenti di José María Pérez Gay (1943-2013): filosofo, scrittore, traduttore e diplomatico; fratello maggiore e amico letterario.

Una riflessione cruda e precisa sulla condizione umana, sulla malattia e sulla morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070771149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Cerebro de Mi Hermano / Il cervello di mio fratello - El Cerebro de Mi Hermano / My Brother's...
L'ultima roccaforte della memoria e dei sogni: il...
El Cerebro de Mi Hermano / Il cervello di mio fratello - El Cerebro de Mi Hermano / My Brother's Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)