El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana (Frank Gamboa John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito libro di memorie del capitano Gamboa, che racconta la sua ascesa da un ambiente messicano-americano fino a diventare un leader della Marina. Mette in luce il suo percorso personale e professionale, l'amore e il sostegno della sua famiglia e la sua filosofia di gestione.

Vantaggi:

La narrazione è diretta e stimolante e mette in luce la determinazione e la resilienza dell'autore. Fornisce spunti di riflessione sulla vita e sulla leadership in Marina, contiene dinamiche familiari molto sentite e rappresenta una storia motivazionale per coloro che sono interessati a prestare servizio in mare.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun inconveniente significativo; tuttavia, alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità in alcune aree, come esperienze specifiche della Marina o aneddoti più dettagliati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Capitan! The Making of an American Naval Officer

Contenuto del libro:

Nel 1958, Frank Gamboa è stato il primo messicano americano della Owens Valley, in California, a diplomarsi all'Accademia navale degli Stati Uniti. Il libro di memorie è incentrato sul suo sviluppo professionale come ufficiale di linea dal 1958 al 1988 nella comunità di guerra di superficie della Marina degli Stati Uniti.

Il libro mette in evidenza i suoi compiti, le sfide e le opportunità che gli si sono presentate durante gli oltre 17 anni di servizio in mare a bordo di cacciatorpediniere, incrociatore e sei navi da guerra anfibie che operavano nella Seconda e nella Terza Flotta della Marina, nonché durante i frequenti e prolungati dispiegamenti nella Sesta e nella Settima Flotta durante la Guerra Fredda. El Capit n illustra le capacità di leadership, gestione, tecniche e marinaresche necessarie per avere successo in incarichi di bordo che vanno dall'ufficiale di divisione all'ufficiale comandante e al comandante di squadriglia, nei gradi da guardiamarina a capitano. Descrive le prestazioni di Gamboa come primo ufficiale messicano-americano della marina da guerra di superficie a comandare una grande nave da guerra come comandante, il primo a comandare una grande nave da guerra come capitano e il primo a comandare uno squadrone di navi da guerra anfibie come capitano.

Dopo aver lasciato la Marina, Frank ha creato la Gamboa International Corporation, una società di consulenza gestionale che lui e Linda hanno gestito con successo nel settore privato dal 1994 al 2006. Nel 1989 è stato eletto vicepresidente della Classe 1958 dell'Accademia Navale, carica che ricopre tuttora.

Lui e sua moglie, l'ex Linda Marie Lehtio, risiedono a Fairfax, in Virginia. Il figlio John Frank "Jack" Gamboa Junior e la figlia Emma vivono a Portland, in Oregon.

La figlia Judith Ann Callsen, il marito Gary e la figlia Loren risiedono alla Foxcroft School di Middleburg, Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984637171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana - El Capitan!: The Making of an...
Nel 1958, Frank Gamboa è stato il primo messicano...
El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana - El Capitan!: The Making of an American Naval Officer
El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana - El Capitan! The Making of an...
Nel 1958, Frank Gamboa è stato il primo messicano...
El Capitan! La formazione di un ufficiale della Marina americana - El Capitan! The Making of an American Naval Officer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)