El Avesta: Zoroastrismo e Mazdeismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

El Avesta: Zoroastrismo e Mazdeismo (Zoroastro Zoroastro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera tradotta che si concentra sulle origini del monoteismo ed è generalmente ben accolta per la sua completezza e il suo approccio accademico. Tuttavia, ha anche i suoi critici, soprattutto per quanto riguarda la complessità del testo e alcuni pregiudizi percepiti nel commento.

Vantaggi:

La traduzione è apprezzata e il libro contiene commenti preziosi che mirano a essere neutrali e storicamente rilevanti. Molti recensori ne sottolineano l'accuratezza e l'eccellente studio delle religioni monoteiste, in particolare del mazdeismo. Il libro fornisce approfondimenti storici ed è consigliato a chi è interessato alla storia delle religioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il testo difficile da leggere a causa di frasi complesse e commenti non necessari che rallentano il processo di lettura. Ci si lamenta delle opinioni politiche dell'autore che mettono in ombra il testo e alcuni ritengono che il commento manchi di profondità o di rilevanza.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Avesta: Zoroastrismo y Mazdeismo

Contenuto del libro:

Testi relativi allo zoroastrismo dell'antica Persia, la prima delle grandi religioni. Tradotto per la prima volta in spagnolo, prefato e annotato da Juan Bautista Bergua.

L'Avesta è una raccolta di testi sacri dell'antica Persia, oggi Iran, appartenenti alla religione parsi dello zoroastrismo e scritti in avestico, una delle lingue più antiche. È stata non solo la prima delle grandi religioni, ma anche la fonte di molti dei loro dogmi più importanti, influenzando l'ebraismo, il cristianesimo e successivamente l'Islam. Nell'Avesta, "Le Gatha", del VI secolo a.C., è la parte più antica tradizionalmente attribuita a Zoroastro (Zarathustra), il nome del profeta fondatore della religione e filosofia Mazde smo.

Il Mazde smo affonda le sue radici nella precedente tradizione vedica indù che riconosce come potenza benigna Ahura Mazda, considerato da Zoroastro come la prima divinità di tutte le divinità e l'unico creatore. Questo libro comprende anche i capitoli fargard o "Vendidad-Sade" che contengono le leggi della purificazione e della protezione magica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788470831805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Avesta: Zoroastrismo e Mazdeismo - El Avesta: Zoroastrismo y Mazdeismo
Testi relativi allo zoroastrismo dell'antica Persia, la prima...
El Avesta: Zoroastrismo e Mazdeismo - El Avesta: Zoroastrismo y Mazdeismo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)