El Arte de Hacer Un Cocktail y Algo Mas: The Art of Making a Cocktail & More
Tradotto per la prima volta in inglese, il classico cubano del 1927 El Arte de Hacer un Cocktail y Algo Mas: The Art of Mixing a Cocktail & More documenta il genio creativo dei leggendari cantineros cubani.
All'interno di queste pagine troverete 788 ricette che venivano shakerate, mescolate, gettate e frappate negli anni '20 negli hotel, ristoranti, casinò, bodegas e bar della “Piccola Parigi dei Caraibi” - Havana, Cuba. Un libro molto raro che ha raggiunto uno status leggendario tra i collezionisti di libri di cocktail, le ricette trovate in El Arte non sono mai state disponibili in inglese, rendendo questo libro una risorsa essenziale e un oggetto da collezione a sé stante.
Completo di illustrazioni originali e di una prefazione di Anistatia Miller, storica del rum e delle bevande cubane, El Arte de Hacer un Cocktail y Algo Mas: The Art of Mixing a Cocktail & More non è solo un'occhiata alla storia dei cocktail cubani. El Arte dimostra la passione cubana per i sapori complessi ma sottili, accentuati da un pizzico di dolcezza, nonché la consapevolezza dei cantineros nei confronti del loro pubblico (sia locale che internazionale) e delle tendenze prevalenti. È una lezione che nessuno di noi dovrebbe mai dimenticare.
Le bevande e il cibo devono piacere alle persone che li consumano. È un'abilità che i cantineros dell'Avana di quei giorni leggendari continuano a insegnarci molto bene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)