Punteggio:
Il libro presenta le bellissime storie di Mafalda, amata per il suo umorismo e il suo fascino. Sebbene sia coinvolgente e adatto a tutte le età, ci sono preoccupazioni riguardo al formato ebook e alla confezione del prodotto.
Vantaggi:Storie affascinanti, umorismo, adatto ai bambini, esperienza di lettura piacevole, ottimo come regalo.
Svantaggi:Alcune parole possono essere difficili per i lettori più giovani, la versione ebook non è facile da usare, la scatola è danneggiata.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
El Amor Segn Mafalda / Love According to Mafalda
Tutto è in Mafalda, anche l'amore.
“Mafalda è un'eroina del nostro tempo. “Umberto Eco
Che cos'è l'amore? Chi conosce Mafalda sa che Quino non le metterebbe mai in bocca le trame da principessa o le ossessioni amorose che spesso associamo all'immaginario femminile.
L'amore secondo Mafalda è molto più di amicizia, compassione, empatia e solidarietà, amore per gli altri, amore per se stessi e amore per le piccole cose della vita. L'amore è Mafalda che si interessa di pace, progresso, umanità e conoscenza, o che si chiede come può mettere un cerotto sulla sua anima dopo aver visto i bambini orfani per strada. È Felipe che si rifugia nei fumetti, o che finge che con il costume da Lone Ranger potrà risolvere tutte le sue paure e insicurezze. È Manolito quando accarezza il salvadanaio in cui sono nascoste le sue monete, ma anche i suoi sogni per il futuro. È Susanita che desidera - oltre a un marito medico e a un futuro con “figli! “di essere una brava persona, pur sapendo di essere stata educata all'individualismo. È Miguelito che filosofeggia sulla sua patria, sulla sua idiosincrasia e sul senso della vita. È Guille che proclama che sua madre è la donna più forte del mondo. Ed è anche Libertad che fa capire agli adulti che anche la bambina più piccola del mondo è capace di opporsi alle più grandi ingiustizie.
Indovinare cosa siano l'amore, la solidarietà, la tenerezza e l'amicizia attraverso una piccola filosofa come Mafalda è diventato quasi un atto di urgenza.
DESCRIZIONE INGLESE
Tutto è in Mafalda, anche l'amore.
“Mafalda è un'eroina del nostro tempo”. -Umberto Eco
Che cos'è l'amore? Chiunque conosca Mafalda sa che Quino non le avrebbe mai parlato di temi da principessa o di ossessioni amorose che spesso associamo all'immaginario femminile.
L'amore secondo Mafalda parla molto di più dell'amicizia, della compassione, dell'empatia e della solidarietà, dell'amore per gli altri, dell'amore per se stessi e dell'amore per le piccole cose della vita. L'amore è Mafalda che si interessa alla pace, al progresso, all'umanità e alla conoscenza, o che si chiede come può mettere un cerotto al suo cuore dopo aver visto dei bambini orfani per strada. È Felipe che si rifugia nei suoi fumetti o che finge che con il suo costume da Ranger Solitario riuscirà a risolvere tutte le sue paure e insicurezze. È Manolito che accarezza il salvadanaio dove nasconde le sue monete, ma anche i suoi sogni per il futuro. È Susanita che desidera - oltre a trovare un medico come marito e avere un futuro con molti figli! - di essere una brava persona, anche se sa di essere stata educata all'individualismo. L'amore è anche Miguelito che filosofeggia sul paese, sulle proprie idiosincrasie e sul senso della vita. È Guille che proclama che sua madre è la donna più forte del mondo. Ed è anche Libertad, che fa capire agli adulti che anche la ragazza più piccola del mondo è capace di opporsi alle più grandi ingiustizie.
Scoprire cosa sono l'amore, la solidarietà, la tenerezza e l'amicizia attraverso una piccola filosofa come Mafalda è diventato quasi un atto di urgenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)