Eksibisionis

Punteggio:   (3,6 su 5)

Eksibisionis (Molly Cross-Blanchard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Exhibitionist

Contenuto del libro:

In lizza per il Premio di Poesia ReLit 2022

Poesie intelligenti e crude che sono "sorry-not-sorry".

Un minuto prima sta asciugando la sua biancheria intima sull'angolo dello specchio, un minuto dopo sta chiedendo al cielo di inghiottirla: la narratrice di Exhibitionist oscilla tra il completo rifiuto della vergogna e la pesantezza che la consuma. Dolorosamente divertenti, brutalmente oneste e allarmantemente perspicaci, le poesie di Molly Cross-Blanchard usano l'umorismo e la cultura pop come veicoli per l'empatia e il confessionale dispiacere-non dispiacere. Ciò che questa autrice desidera più di ogni altra cosa è essere vista, raccontare le cose peggiori di sé nella speranza che alla fine possa ancora piacere.

"Appiccicoso, triste e afoso, Exhibitionist è una giostra che torna alle parti tenere e imbarazzanti di noi stessi. Molly Cross-Blanchard permette alle sue poesie di chiedere al lettore di uscire a prendere un gelato, di scoreggiare a una cena, di sdraiarsi su una chaise lounge, di fissare attraverso un lucernario polveroso e di sussurrare che pensano di amarti. E quell'amore sarà inequivocabilmente reciproco". --Mallory Tater, autrice di The Birth Yard e This Will Be Good.

“Gli orgasmi multipli compaiono nel primo verso della prima poesia di Exhibitionist. Gli orgasmi multipli, come immagine relativa o come pratica, suscitano tutto, dal culto mistico al panico morale. Molly Cross-Blanchard comprende questo potere diametrale. Lo fa notare con innumerevoli immagini nitide ed esplicite in tutta la sua raccolta d'esordio. Leggete prima le sue poesie per stupirvi della voce ben fatta della sessualità. Leggete una seconda volta per apprezzare la bella carica di giustapposizione della Cross-Blanchard. Ancora e ancora, mette l'erotico accanto al mondano in modo che entrambi si trasformino: un tappeto sporco in cantina diventa lo sfondo di un'intimità profonda e il caffè di una stazione di servizio agisce come simbolo della scoperta di sé”. -Amber Dawn, autrice di My Art is Killing Me e Sodom Road Exit.

“Se questo libro avesse una fragranza, sarebbe un profumo di Britney, uno qualsiasi in realtà, ma con note di prateria nell'arida tarda estate, note del dolce odore dell'oceano che passa per Vancouver quando il vento si alza, e un favoloso paio di salopette.” --Katherena Vermette, autrice di River Woman e The Break.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552454220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eksibisionis - Exhibitionist
In lizza per il Premio di Poesia ReLit 2022 Poesie intelligenti e crude che sono "sorry-not-sorry" .Un minuto prima sta asciugando la...
Eksibisionis - Exhibitionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)