Eisenhower e Churchill: La partnership che salvò il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Eisenhower e Churchill: La partnership che salvò il mondo (C. Humes James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il rapporto tra Eisenhower e Churchill durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando la loro collaborazione contro i nazisti. Mentre molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti e gli aneddoti su questi due leader, altri hanno criticato il libro per le sue imprecisioni fattuali e per la mancanza di profondità complessiva.

Vantaggi:

Ben scritto con aneddoti coinvolgenti, fornisce una buona panoramica dell'amicizia tra Eisenhower e Churchill, approfondimenti affascinanti per gli appassionati di storia, narrazione veloce e piacevole per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Pieno di errori fattuali, manca di profondità e completezza, alcune parti sono state descritte come “storia leggera”, e le critiche riguardano la mancanza di attenzione dell'autore per i dettagli e i problemi di editing. Alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto ad altre biografie dei due leader.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eisenhower and Churchill: The Partnership That Saved the World

Contenuto del libro:

Sebbene siano nati e cresciuti a più di un oceano di distanza l'uno dall'altro, Dwight Eisenhower e Winston Churchill - i due titani della più grande generazione - hanno avuto vite straordinariamente parallele, le cui strade si sarebbero incrociate durante i giorni più difficili della storia. Attraverso la giovinezza, l'istruzione e l'addestramento militare, entrambi gli uomini hanno sperimentato trionfi e fallimenti simili che hanno plasmato le loro vite, sebbene si siano incontrati per la prima volta solo alla vigilia della guerra nel 1941.

Eisenhower e Churchill racconta la magnifica storia di questi due grandi leader e della loro esemplare collaborazione in guerra e in pace. Attraverso pagine vivaci e aneddoti affascinanti, l'autore James C. Humes illumina il lato umano di ciascun uomo, che aveva in comune più di una guerra mondiale. Scoprirete le storie straordinarie di come entrambi siano nati da madri dominanti e padri falliti, entrambi non si siano qualificati per l'accademia militare al primo tentativo, entrambi siano stati traumatizzati dalle esperienze nella Prima guerra mondiale, entrambi siano stati scrittori di talento ed entrambi abbiano perso un figlio nello stesso anno (1921). È sorprendente che all'inizio ognuno dei due uomini non si sia affezionato all'altro; ma, lavorando insieme, il loro rispetto reciproco è cresciuto fino a diventare una potente amicizia che ha vissuto a lungo dopo che gli echi della guerra si erano ritirati nel passato.

Come alleati, condivisero l'odio per la tirannia e guidarono il mondo attraverso la più grande guerra del XX secolo. Come amici, hanno condiviso un senso di fiducia e cooperazione che dovrebbe essere elevato a standard. Con nuove ricerche e intuizioni memorabili, Eisenhower e Churchill fa rivivere i due leoni del XX secolo.

"Chi non vorrebbe un libro intimo su Churchill e Eisenhower, e chi è più adatto a scriverlo del professor Humes, che li ha conosciuti entrambi, e registra con studio e passione la loro carriera e la loro amicizia? ".

--William F. Buckley Jr.

"Eisenhower e Churchill di James C. Humes è una splendida biografia doppia, ricca di aneddoti vivaci, prosa accattivante e analisi sagace. Un'aggiunta davvero gradita alla nostra crescente letteratura sulla Seconda guerra mondiale".

--Douglas Brinkley, professore di storia e direttore del Centro Eisenhower dell'Università di New Orleans.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307335883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arguzia e la saggezza di Winston Churchill: Un tesoro di oltre 1.000 citazioni - The Wit & Wisdom...
"Coraggioso, bellicoso e umoristico... Per...
L'arguzia e la saggezza di Winston Churchill: Un tesoro di oltre 1.000 citazioni - The Wit & Wisdom of Winston Churchill: A Treasury of More Than 1,000 Quotations
Eisenhower e Churchill: La partnership che salvò il mondo - Eisenhower and Churchill: The...
Sebbene siano nati e cresciuti a più di un oceano di...
Eisenhower e Churchill: La partnership che salvò il mondo - Eisenhower and Churchill: The Partnership That Saved the World
L'arguzia e la saggezza di FDR - The Wit & Wisdom of FDR
In Bartlett's Familiar Quotations , la principale raccolta di detti noti, Mark Twain è l'unico americano con più...
L'arguzia e la saggezza di FDR - The Wit & Wisdom of FDR
I presidenti e le loro penne: La storia dei relatori della Casa Bianca - Presidents and Their Pens:...
I presidenti e le loro penne: The Story of White...
I presidenti e le loro penne: La storia dei relatori della Casa Bianca - Presidents and Their Pens: The Story of White House Speechwriters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)