Eirik il Rosso e altre saghe islandesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eirik il Rosso e altre saghe islandesi (Gwyn Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eirik il rosso e altre saghe islandesi” presenta una raccolta di saghe islandesi, tradotte da Gwyn Jones. I lettori apprezzeranno le traduzioni scorrevoli e accattivanti e l'introduzione informativa. Il libro è noto per il suo valore letterario e offre un mix di racconti realistici e saghe leggendarie. Tuttavia, alcuni lettori auspicano un maggior numero di note esplicative e di risorse, mentre alcuni lo trovano meno appassionante del previsto.

Vantaggi:

Le traduzioni sono scorrevoli ed eleganti. Il libro offre una selezione varia di saghe, con un forte valore letterario. È molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e l'introduzione informativa. I lettori lo trovano un ottimo modo per conoscere l'epoca vichinga e la cultura islandese.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di note esplicative, di un glossario e di risorse accademiche, che lo rendono più adatto a una lettura di svago che a uno studio serio. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e non così entusiasmante come promesso.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eirik the Red and Other Icelandic Sagas

Contenuto del libro:

Selezionate da Gwyn Jones - l'eminente studioso di celtica - per la loro eccellenza e varietà, queste nove saghe islandesi includono Hen-Thorir, Gli uomini del Vapnfjord, Thorstein Staff-Struck, Hrafnkel il sacerdote di Frey, Thidrandi che le dee hanno ucciso, Authun e l'orso, Gunnlaug Wormtongue, Re Hrolf e i suoi campioni e l'opera principale.

Da oltre 100 anni Oxford World's Classics rende disponibile il più ampio spettro della letteratura mondiale. Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note voluminose per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199539154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei Vichinghi - A History of the Vikings
Un libro assolutamente splendido, l'opera generale sui Vichinghi più brillantemente scritta, equilibrata ed esplicativa mai...
Storia dei Vichinghi - A History of the Vikings
Eirik il Rosso e altre saghe islandesi - Eirik the Red and Other Icelandic Sagas
Selezionate da Gwyn Jones - l'eminente studioso di celtica - per la loro...
Eirik il Rosso e altre saghe islandesi - Eirik the Red and Other Icelandic Sagas
Il Mabinogion - The Mabinogion
Il destino, la magia e il caso, la forza e le debolezze umane - avvincente e bellissimo. Il classico capolavoro della mitologia celtica e del...
Il Mabinogion - The Mabinogion
Leggende e racconti popolari scandinavi - Scandinavian Legends and Folk - Tales
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente...
Leggende e racconti popolari scandinavi - Scandinavian Legends and Folk - Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)