Einstein - Una biografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Einstein - Una biografia (Jurgen Neffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia completa, ben studiata e coinvolgente di Albert Einstein, esplorando non solo i suoi risultati scientifici ma anche la sua vita personale e le complesse questioni sociali che lo circondavano. Utilizza uno stile narrativo non tradizionale, rivelando le diverse sfaccettature della vita di Einstein con profondità e contesto. Sebbene molti lettori lo trovino istruttivo e accattivante, alcuni lo criticano per essere troppo tecnico e contorto.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con ampi riferimenti
offre approfondimenti sulla vita, le relazioni e i contributi scientifici di Einstein
approccio narrativo non tradizionale unico
spiegazioni accessibili di idee scientifiche complesse
presenta il contesto storico e sociale in modo efficace
ben studiato con accesso a nuovi documenti.

Svantaggi:

L'approccio non cronologico può confondere alcuni lettori
può essere troppo tecnico per chi non ha un background in fisica
alcune critiche riguardanti i pregiudizi e le valutazioni dell'autore
piccole imprecisioni fattuali notate da alcuni lettori
problemi di consegna segnalati con il libro fisico.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Einstein - A Biography

Contenuto del libro:

Albert Einstein è un'icona del XX secolo. Nato a Ulm, in Germania, nel 1879, è famoso soprattutto per la sua teoria della relatività, considerata il principio fondante della fisica moderna. Ha anche dato enormi contributi alla meccanica quantistica e alla cosmologia e per il suo lavoro ha ricevuto il Premio Nobel nel 1921. Pacifista, umanista e, alla fine della sua vita, socialista democratico, Einstein era anche profondamente preoccupato dell'impatto sociale delle sue scoperte.

Gran parte della vita di Einstein è avvolta nella leggenda. Da immagini popolari e pubblicità a varie opere teatrali e di finzione, egli è arrivato a significare molte cose: la quintessenza del professore distratto, l'eccentrico gentile, il pacifista, il genio sovrumano.

In Einstein: Una biografia, Jurgen Neffe presenta un ritratto chiaro e approfondito dell'uomo dietro il mito. Racconta la vita di Einstein con dovizia di particolari e accuratezza, presentando un resoconto completo delle condizioni educative, religiose, psicologiche e storiche che hanno permesso a Einstein di diventare il fisico più importante di tutti i tempi. Scoprendo nuovi documenti, tra cui una serie di lettere finora sconosciute di Einstein ai figli, che gettano una nuova luce sul suo ruolo di padre, Neffe dipinge anche un ricco ritratto degli anni tumultuosi in cui Einstein visse e lavorò.

Con una formazione scientifica, Neffe descrive e contestualizza gli enormi contributi di Einstein alla nostra eredità scientifica. Conduce i lettori attraverso gli istituti e i laboratori di oggi in tutto il mondo, dove il lavoro di Einstein continua a entusiasmare ricercatori e studiosi.

Bestseller in Germania, Einstein sarà sicuramente una biografia classica dell'uomo e del proverbiale genio che è stato definito il cervello del ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745642215
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Biography
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Einstein - Una biografia - Einstein - A Biography
Albert Einstein è un'icona del XX secolo. Nato a Ulm, in Germania, nel 1879, è famoso soprattutto per la sua teoria della...
Einstein - Una biografia - Einstein - A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)