Einstein: L'uomo e la sua mente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Einstein: L'uomo e la sua mente (S. Berger Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Einstein: L'uomo e la sua mente” è apprezzato per la sua straordinaria qualità visiva e per l'approfondito ritratto di Albert Einstein, che combina fotografie notevoli, corrispondenza personale e narrazioni coinvolgenti. Pur essendo più un tributo fotografico che una biografia tradizionale, i lettori apprezzano la profondità di carattere che fornisce sulla vita e sull'umanità di Einstein.

Vantaggi:

Una produzione di alta qualità, con fotografie squisite, un'impaginazione accattivante e una presentazione rispettosa della vita di Einstein. È accattivante e fornisce un legame personale con Einstein. Gli approfondimenti e le citazioni arricchiscono la comprensione di Einstein come persona, e il libro è considerato un bellissimo pezzo da tavolino che costituisce un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità in termini di contenuti biografici, descrivendolo più come un album di ritagli o di fotografie che come una biografia completa della vita e del lavoro di Einstein. È stato espresso il desiderio di avere informazioni più approfondite sulle teorie e sulle realizzazioni di Einstein.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Einstein: The Man and His Mind

Contenuto del libro:

Una biografia visiva senza precedenti dell'iconico pioniere della fisica moderna, con fotografie firmate, lettere, manoscritti e altro ancora Albert Einstein è conosciuto per nome e immagine in tutto il mondo da persone di tutte le età. Einstein: The Man and His Mind dà ai lettori un senso di familiarità con Einstein come persona reale e con l'essenza dei suoi contributi.

Ciò è possibile grazie a fotografie di Einstein a pagina intera e commentate che raccontano la storia della sua straordinaria vita scientifica. Pensato per lettori generici e studiosi, questo libro visivo di grande formato, splendidamente realizzato, è diverso da tutti i precedenti libri sull'uomo. Cinquantuno immagini fotografiche originali - per lo più ritratti firmati - sono integrate da 53 rare lettere, manoscritti, libri, diari e quattro equazioni di mano di Einstein, selezionati da quella che è probabilmente la più vasta collezione privata di Einstein esistente.

Tra i collaboratori del libro figurano Gary Berger, che ha raccolto la collezione negli ultimi trent'anni. Michael DiRuggiero, proprietario della Manhattan Rare Book Company, specializzato in storia della scienza con particolare attenzione ai materiali di Einstein e Hanoch Gutfreund, direttore dell'Archivio Albert Einstein dell'Università Ebraica di Gerusalemme e autore di diversi libri su Einstein e sulla relatività generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862087841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Einstein: L'uomo e la sua mente - Einstein: The Man and His Mind
Una biografia visiva senza precedenti dell'iconico pioniere della fisica moderna, con fotografie...
Einstein: L'uomo e la sua mente - Einstein: The Man and His Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)